Please don’t stop the beauty: i consigli musicali di Abiby

La musica riesce a influenzare l’umore stimolando il corpo a rilasciare endorfine e dopamine, i neurotrasmettitori del piacere ed è proprio alla musica che Abiby, la beauty company leader italiana nel settore delle box in abbonamento e talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, ha dedicato la box del mese di gennaio: Please don’t stop the beauty, nata per iniziare l’anno con un po’ di leggerezza e ironia.

Per presentarla, Abiby condivide cinque canzoni per dare il giusto ritmo alla propria routine di bellezza: cinque brani da ascoltare e cantare, accompagnati da altrettanti prodotti da utilizzare per prendersi cura di sé.

Abiby 2

Run the world (Girls), Beyoncé: per iniziare al meglio la giornataPer iniziare la giornata con il piede giusto, la canzone in cima alla playlist è Run the world (Girls), dell’unica e inimitabile Queen Bey. Il brano del 2011, inserito nell’album 4, è un vero e proprio concentrato di energia, perfetto da ascoltare sotto la doccia per ricaricarsi prima di uscire di casa e andare a conquistare il mondo. Il consiglio di Abiby: il Bagnodoccia Idratante del Laboratorio Santa Maria Cosmetics, realizzato con delicati tensioattivi di origine vegetale e ingredienti altamente compatibili con la pelle, oltre che dolcemente detergenti. Gli estratti di Pale di Fico d’India e di Barbabietola da Zucchero, inoltre, contribuiscono a idratare, elasticizzare e ammorbidire la pelle.

Roar, Katy Perry: per accompagnare la haircare routineUn altro brano da ascoltare sotto la doccia, magari mentre ci si prende cura dei capelli è Roar, di Katy Perry. Presente nell’album del 2013 Prism, è tra le canzoni dell’ultimo decennio che più rappresentano l’empowerment femminile ed è perfetta da ascoltare mentre ci si prende cura della propria chioma: i suoi quasi quattro minuti, per esempio, sono l’ideale per lasciare in posa balsamo. Il consiglio di Abiby: Wash & Go di Syster, il kit composto dal duo detergente delicato e condizionante e dal siero elisir capelli districante ristrutturante e pensato per una haircare routine semplice ed efficace che rende i capelli irresistibilmente setosi.

Abiby 3

All about that bass, Meghan Trainor: per ricaricare la body confidence. Dopo la doccia arriva il momento di idratare la pelle, meglio se con prodotti nutrienti applicati con massaggi che seguono il sistema linfatico e aiutano a drenare e a donare una sensazione di leggerezza. Per questa fase della beauty routine, il brano perfetto è All about that bass di Meghan Trainor, un vero e proprio concentrato di body confidence. Il consiglio di Abiby: la crema corpo uva e amaranto di Physio Natura, formulata con il 90% di ingredienti di derivazione naturale che, grazie all’esclusivo attivo antiossidante BiOl-C da Oliva Coratina Pugliese, idrata, illumina e rende più liscia la pelle.

Good as Hell, Lizzo: il mantra prima di uscire di casa. La canzone è un inno al self love, un brano perfetto da ascoltare mentre ci si prende cura del viso, si applica il make up o si curano gli ultimi dettagli prima di uscire di casa. Una canzone da cantare e ballare per sentirsi “dannatamente bene”. Il consiglio di Abiby: la crema giorno minerale SPF 20di Suntribe, una formula realizzata solo con ingredienti naturali e biologici e con protezione SPF ad ampio spettro che scherma la pelle tutto il giorno. La crema, inoltre, protegge efficacemente anche dalla luce blu visibile dei dispositivi elettronici.

I will survive, Gloria Gaynor: per vivere la ceretta con il sorriso. Non c’è niente di meglio di un inno alla sopravvivenza per affrontare il momento tanto odiato della ceretta. I will survive, di Gloria Gaynor, è un brano intramontabile del 1978 da cantare a squarciagola prima, durante e dopo la depilazione. Il consiglio di Abiby: la crema intima skin relief di Edonelle, che con la sua formulazione a base di canapa e la sua azione idratante e lenitiva è particolarmente indicata dopo la depilazione. Gli antibatterici naturali, inoltre, sono dei potenti alleati contro l’insorgenza della follicolite.