Rouge_Alyssa: “somewhere over the rainbow”

Rouge_Alyssa, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto? E come stai vivendo questo periodo di isolamento forzato legato purtroppo a questa epidemia di Coronavirus?

Ciao Alex, grazie per l’ospitalità. È un periodo sicuramente molto stressante, mi ritengo certamente fortunata a non averlo contratto, ma vivendo da sola passare una quarantena in completa solitudine non è cosa facile e le giornate paiono interminabili.

Perché come nome d’arte hai scelto Alyssa Rouge?

Ho scelto rouge_alyssa in quanto rouge è “rosso” in francese ed è un riferimento al mio colore di capelli, Alyssa perché somiglia molto al mio vero nome e perché significa “creatura di mare”, io sono infatti subacquea e ho una grandissima passione per l’acqua.

Quando hai iniziato a posare?

Ho iniziato a posare molto casualmente, a marzo dello scorso anno, dal nulla mi ha contattata un’agenzia proponendomi servizi per concorsi pubblici, e poi essendo un’attività che mi diverte e mi fa star bene ho deciso di proseguire e pubblicarle e tutto è venuto da sé.

Sei una ragazza molto sensuale, quanto è stato importante questo per la tua carriera di fotomodella?

La mia sensualità è stata sempre messa in risalto dai fotografi, ma non essendo io consapevole di questa mia sensualità semplicemente cercavo di essere naturale, forse non sembra ma ho un’autostima abbastanza bassa.

Nelle foto di questo servizio, vediamo anche qualche scatto molto sexy, che rapporto hai con il nudo rappresentato con la fotografia?

Io penso che il nudo artistico sia una meravigliosa forma d’arte e lo prediligo ad altre categorie di nudo, ma devo dire che non ho alcun problema a essere fotografata nuda né imbarazzo.

Il servizio fotografico che ricordi con più piacere?

Sicuramente quello che ricordo con più piacere è quello fatto con Giustino che è appunto quello che vedete in questa intervista, è una persona gentile che sa metterti a proprio agio, e mi ha consigliato delle tattiche che non conoscevo nonostante posi da un po’.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Pregio: sensibilità. Difetto: testardaggine.

 

Oltre alla fotografia, quali sono le tue passioni nel campo dello spettacolo?

Io sono una grande amante del cinema fin da piccola, e a casa ho una piccola collezione, infatti mi sarebbe piaciuto diventare critica cinematografica. Di solito prediligo i fantasy, il genere che maggiormente ti fa evadere dalla realtà, ma sono aperta a svariati generi. Film preferito: il signore degli anelli.

 

Quanto ti reputi social da 1 a 10 e perchè?

Direi 7, ora che lavoro anche con il mio account instagram rouge_alyssa con i fotografi, non sono dipendente dal cellulare, lo uso per comunicare e lavorare soprattutto.

Quando finira questa epidemia e finalmente potremo tornare a vivere come prima, quale sarà la prima cosa che vorrai fare?

Vorrò andare a ballare, Adoro ballare e per me è uno sfogo, voglio finalmente vedere gente e divertirmi dopo questa stasi, sono una persona molto dinamica e sportiva e non vedo l’ora di riprendere la mia vita.

Prima di chiudere vuoi lanciare un messaggio a tutti coloro che leggeranno la nostra intervista?

Se siete arrivati fino a qui grazie di cuore per averla letta, e vi aspetto sulla mia pagina.

 Napoleone Wilson