RTL102.5 e Radio Zeta a Case connesse, il sapore della rivoluzione

Tu chiamala se vuoi rivoluzione. Anzi apocalisse digitale, sperimentata ancora una volta da RTL102.5. L’Italia in zona rossa, rigorosamente a casa, festeggia con RTL102.5 e Radio Zeta (punto di riferimento dei giovani) che mettono a punto per la notte di San Silvestro e durante tutto il periodo delle feste una rivoluzione connettendo tramite Zoom gli ascoltatori.

E così parte l’operazione “Case connesse”. RTL102.5 e Radio Zeta (la radio della Generazione futuro, punto di riferimento tra i più giovani, la cui direttrice artistica è Federica Gentile) a Capodanno trasmettono una diretta fiume, che fa il boom di ascolti. In studio ci sono Baiguini, Gentile con il cane Virgola (la mascotte), il Conte Galè, Ghini e Nicole Iannacone (la speaker in assoluto più giovane). Poi Ferrari, Campese, Fredella e Santarelli.

A dire il vero, già da qualche settimane RTL102.5 sta sperimentando l’ennesima ricetta vincente: la connessione tramite Zoom con gli ascoltatori, che per la prima volta mostrano il proprio volto – oltre alla voce – in radiviosione sul canale 36 del digitale terrestre e su sky al 736. Non solo: ci sono tutte le altre piattaforme, come lo streaming o l’App, per seguire la serata. L’altra novità è legata ai top moments che in tempo reale sono on line sulla piattaforma web di RTL102.5 e che nella serata di San Silvestro sono stati condivisi da milioni di ascoltatori.

A Mezzanotte l’Arena di Verona, luogo storico del Power Hits estate, si illumina a festa con una pioggia di fuochi di artificio mentre, durante il brindisi, parte il nuovo brano di Vasco Rossi: “Una canzone d’amore buttata via”. Un capolavoro assoluto. E sono le emozioni le vere protagioniste della serata. L’Italia rossa canta, balla, rigorosamente a casa. Si diverte. In onda su RTL102.5 va in scena un vero show – rigorosamente in diretta. L’Italia dimentica i problemi e sogna: quella di cui aveva bisogno da tempo. ​

Colgo l’occasione per augurare un 2021 di serenità, felicità, amore e tanta salute a tutti i lettori e le lettrici di Mondospettacolo.com. Buon anno!