Conosciamo meglio i CAPITOLO21

 

Come nascono i Capitolo21?

Ci siamo conosciuti un giorno quasi per caso e senza troppi discorsi ci siamo ritrovati in sala prove praticamente subito. E’ stato tutto abbastanza naturale. Dopo un pò di tempo e qualche canzone arrangiata un po a caso ci siamo accorti che potevamo provare a mettere in piedi qualcosa di nostro. Da quel momento è iniziato tutto.

 

Cosa vi lega a “Campari”? 

Ci lega sicuramente il fatto che per noi rappresenta una vera e propria ripartenza. Dopo il lockdown non è stato per nulla facile rialzarsi. Avevamo paura. Però in un modo o nell’altro siamo qua, siamo contenti e speriamo di poter riprendere il nostro percorso nella maniera più normale possibile.

 

Negli anni avete partecipato a tanti contest e festival: ritenete importanti queste esperienze per farvi conoscere?

Sicuramente si, per gli artisti emergenti farsi notare è veramente dura e contest e festival danno ancora una reale spinta verso un pubblico che si approccia ancora alla musica chiamiamola anche “underground”. Li riteniamo fondamentali, per provare ad approcciarsi non solo con un numero leggermente superiore di pubblico rispetto ad un concerto normale (se sei sconosciuto) ma anche con altre piccole realtà musicali. Possono esserci sempre sorprese.

 

Avete mai partecipato a un provino per un talent show?

Qualcosa si è mosso in passato ma niente di concreto.

 

Quali sono i vostri prossimi progetti? Ci sarà un disco?

Ci sarà un disco. Ancora è presto per sapere con certezza una data di uscita ma possiamo confermare che sarà Dicembre il mese prescelto. Per il resto continueremo a lavorare in studio con il nostro produttore, Dimitri Papa-Beard De Pari e speriamo di poter riprendere le attività dal vivo il prima possibile.