Love bite – Amore all’ultimo morso, in blu-ray la commedia horror per… allupati!

Avete presente Ed Speelers, biondo protagonista del fantasy datato 2006 Eragon, nonché Jimmy Kent nella serie televisiva Downtown Abbey?

Calatelo nei panni del giovane Jamie che, impegnato in estate ad aiutare la madre a gestire il suo alberghetto nella città costiera britannica di Rainmoutn, incontra la sexy Juliana interpretata dalla Jessica Szohr di Piranha 3D, ragazza americana in vacanza.

Se aggiungiamo il fatto che il protagonista sia circondato da amici per lo più illibati il cui unico pensiero è rimediare donzelle da portare a letto per poi raccontare il giorno successivo l’avventura consumatasi sotto le coperte, non è difficile associare i personaggi di Love bite – Amore all’ultimo morso a quelli posti al centro della popolarissima saga comico-romantica made in USA American pie.

Ma, diretta nel 2012 dall’Andy De Emmony dal curriculum prevalentemente legato al piccolo schermo, la circa ora e mezza di visione non tarda a tirare in ballo improvvise sparizioni di adolescenti che si scoprono presto essere dovute alla presenza notturna sulle strade di un lupo mannaro molto particolare, in quanto in cerca di vergini da divorare durante le notti di luna piena, dopo averli fiutati da lontano.

Quindi, a fare la differenza provvede l’elemento horror, anche se posto prevalentemente in secondo piano per lasciare maggiore spazio all’ironia, regalata da non poche situazioni spazianti dalla gag notturna sulla spiaggia al momento in che vede Jamie tentare in ogni modo di trovare al più presto una donna con cui fare sesso.

Senza contare le imprese da imbranato (compresa una con il vomito!!!) dell’amico Spike alias Daniel Kendrick o i vari imprevisti con una fisicamente imponente coetanea il cui unico interesse è accoppiarsi selvaggiamente con i ragazzi.

Man mano che Timothy Spall – che i fan di J.K. Rowling Wormtail conoscono soprattutto per aver concesso anima e corpo a Wormtail nella serie Harry Potter – si aggiunge al cast di una godibile e divertente commedia inglese al licantropo che, mai vista nelle sale cinematografiche italiane, approda direttamente su supporto blu-ray sotto il marchio Koch Media.

Con il trailer nella sezione riservata ai contenuti speciali.

 

Francesco Lomuscio