Antonia Almodovar rende felici i bambini di Zanzibar!

Antonia Almodovar dai Vip della Roma By Night ai  bambini di Zanzibar! Come nasce questa iniziativa?

Ciao Alex, un saluto a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo. Questa iniziativa nasce perché ormai vivo qui da anni, ogni natale faccio sempre qualcosa per I bambini dove vivo a Nungwi-Zanzibar (Tanzania). Quest’anno ho pensato di donare per il mio compleanno 250 regali per Natale ai bambini del mio villaggio grazie al sostegno dei miei amici e parenti che mi seguono in Italia e ai miei eventi. Questa iniziativa l’abbiamo organizzata io e la mia amica attrice Stefania Marchionna, che nonostante la lontananza è riuscita a raggiungere un ottimo risultato in termini di donazioni economiche.

Nella foto: Antonia Almodovar e Stefania Marchionna

Che rapporto hai con Stefania?

Ci conosciamo da molti anni ed è come una sorella per me. C’è una frase che dice: “A volte casa è una persona” Ecco questo Stefania è per me. Le devo tanto perché mi ha sempre sostenuto in qualsiasi mia scelta.

Come hai organizzato il tutto?

É stato semplice. Sono andata nel villaggio ed ho scelto chi realmente aveva bisogno di un giocattolo. Una volta fatto questo, ho poi deciso di festeggiare insieme a loro il mio compleanno in spiaggia.

Ti ha aiutato qualcuno?

Si, per fortuna le amiche che vivono qui: Luana Nisoli, Ester Gudeon e Vindo Stunkovich. Sono stati davvero di grande aiuto e quel giorno siamo riusciti a coordinare 250 bambini, farlo da sola sarebbe stato impossibile. Ringrazio anche il proprietario del NUNGWI INN RESTAURANT Mohil Chavda che mi ha dato un area dedicata.

Quali sono i progetti futuri di Antonia Almodovar?

Vorrei costruire una scuola di lingue in Africa a nome mio. Perché ho sempre pensato che se i bambini imparano le lingue, in futuro avranno più possibilità di trovare lavoro altrove.

Ti manca organizzare eventi a Roma?

Si mi manca! L’avevo anche detto in precedenza in un’altra intervista. Ritornerò a breve in Italia dove ho già diversi eventi da organizzare.

A.C.