Arriva al cinema come evento Ennio Doris – C’è anche domani, con Massimo Ghini

Diretto da Giacomo Campiotti, Ennio Doris – C’è anche domani arriva nei cinema come evento speciale per tre giorni: il 15, 16 e 17 Aprile 2024.

Interpretato da Massimo Ghini e Lucrezia Lante della Rovere, il film è incentrato sulla figura dell’imprenditore e banchiere che ha fondato Banca Mediolanum ed è ispirato al suo omonimo romanzo biografico (edito da Sperling & Kupfer).

Ennio Doris era noto come il banchiere gentile e la sua avventura professionale ha avuto inizio con un gesto eclatante, quando nel 2008, con il crollo di Lehman Brothers, decise di rimborsare centoventi milioni di euro agli undicimila clienti che avevano investito nell’acquisto di polizze con sottostante titoli della Lehman Brothers senza pesare sul bilancio della banca ma pagandoli dai conti privati dei due maggiori azionisti.

Ennio Doris è considerato l’uomo che ha rivoluzionato il concetto di “banca” senza mai perdere di vista il vero spirito delle banche, ossia essere di supporto e non di ostacolo per chi vi si affida. Il film si sviluppa lungo tre archi temporali. Quello del bambino con una capacità d’osservazione straordinaria, quello del giovane uomo innamorato e con un sogno nel cuore e quello del banchiere entrato nell’immaginario di tutti. Dall’infanzia povera e felice a Tombolo, nel padovano, alla fondazione di Banca Mediolanum fino ai successi internazionali.

Ennio Doris – C’è anche domani è distribuito da Medusa.

Di seguito, il trailer.