Arriva al cinema The new toy, con Daniel Auteuil e Jamel Debbouz

Europictures presenta la commedia francese The new toy, già campione d’incassi in Francia, con protagonista un’icona del cinema d’oltralpe del calibro di Daniel Auteuil accanto a Jamel Debbouz, indimenticato interprete de Il favoloso mondo di Amelie.

Il divario sociale, il re bambino, l’atavica domanda se il denaro possa comprare qualsiasi cosa, il tema della paternità: diversi e sfaccettati sono i temi di The new toy, commedia divertente e leggera per tutta la famiglia con protagonista il giovanissimo Simon Faliu, fil rouge tra due mondi completamente lontani e differenti.

Sami vive felicemente in un quartiere della periferia parigina, con la moglie Alice e circondato da vicini e amici. Tira a campare inventandosi i lavori più ingegnosi… Ma quando trova lavoro come guardiano notturno in un grande magazzino tutto cambierà, perché il figlio del proprietario, l’uomo più ricco di Francia, lo sceglierà come suo nuovo regalo di compleanno.

Presentato come proiezione speciale ad Alice nella città, sezione collaterale e autonoma della Festa del cinema di Roma, The new toy, diretto da James Huth, sarà nelle sale italiane dal 1° Novembre 2023 con Europictures.

Di seguito, il trailer.