DAMIAN, il nuovo singolo anticipa l’uscita dell’album

Il suo nome è Damiano Mongiello, in arte Damian. Cantautore di origine pugliese che per motivi di lavoro vive tra Puglia, Abruzzo e Marche. Un passato da chef e un presente da artista. Poliedrico, tenace e ambizioso, ha sempre seguito il suo cuore alternandosi nelle sue passioni più grandi: la cucina e la musica. Ha lavorato in prestigiosi ristoranti in Australia, viaggiando in lungo e in largo in Europa, in America latina e in Africa.

Da pochi giorni è fuori il suo nuovo singolo musicale, Madagascar, che anticipa l’uscita del suo album fisico. Un progetto discografico molto interessante che vede la partecipazione straordinaria di musicisti di chiara fama. Nove brani inediti più uno strumentale per raccontare storie e frammenti di vita quotidiana personale e non solo; molte le tematiche sociali affrontate con delicatezza ed eleganza in questo nuovo album al quale il cantautore da diverse settimane sta lavorando.

Uomo sensibile e sempre vicino ai più deboli, generoso e altruista. Una persona semplice e umile che apprezza la vita essendogli grata ogni giorno anche attraverso le piccole cose.

La sua sensibilità vien fuori tutta dalla sua musica e dai suoi testi che esprimono sentimenti e valori quasi appartenenti ad altri tempi.

Ne è una conferma uno dei tanti brani scritti da Damian, Niente è come previsto. Una canzone nata pensando alla violenza che tante donne subiscono durante o dopo una relazione sentimentale. Ci sono notti che resistono anche senza la Luna e uomini che non si rassegnano alla fine di una storia d’amore! Una canzone piena di poesia e significato, che stimola a guardare avanti nella vita dopo la fine di un rapporto tra due persone, senza lasciarsi cogliere mai dall’odio, indurre alla costrizione, o esplicare e attuare minacce. Un amore, sia pur concluso, non dovrebbe conoscere violenza di alcun genere.

E’ purtroppo una storia comune a tante donne, vittime dei loro uomini o ex compagni! E Damian, dal racconto e dalle confessioni di una persona amica, che per anni ha subito in silenzio violenze di ogni tipo dal suo ex fidanzato, ha scritto questa canzone. Grazie anche al suo sostegno morale e psicologico, assieme ad una cerchia di amici in comune, questa storia ha avuto un lieto fine e la ragazza è tornata dopo un lungo periodo alla serenità.

Madagascar è, invece, una canzone decisamente allegra, spensierata e leggera che parla di un incontro occasionale tra due persone che, improvvisamente, decidono di partire assieme per un lungo viaggio senza progettare il futuro.

La Redazione