Elezioni Regionali 2020 – Regione Campania: le proposte del Dott. Raffaele Vitagliano

Cari amici di Mondospettacolo, oggi si parla di politica, ma legata comunque allo spettacolo e al cinema perché il nostro candidato per eccellenza, il Dottor Raffaele Vitagliano, Medico agopuntore di riferimento di Maiori (Costiera Amalfitana), si è dilettato in passato anche nella produzione di un film “Bartolo Longo – Il Rosario e la carità”, e progetterà l’idea di un Festival del Cinema che verrà realizzato proprio in Costiera Amalfitana, “Diva Costa”.

In Campania si vota per le elezioni regionali che avranno luogo domenica 20 settembre dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15. Si voterà anche in Veneto, LiguriaToscanaPuglia e Marche. 

Campania, elezioni regionali 2020: liste e candidati in provincia di Salerno

Il governatore uscente Vincenzo De Luca si è ricandidato, forte del consenso popolare ottenuto durante i primi mesi dell’emergenza coronavirus. A sfidarlo saranno Stefano Caldoro per il centrodestra e Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle così come accaduto durante le ultime regionali in Campania quando De Luca tolse il posto proprio a Caldoro.

Il Dottor Raffaele Vitagliano ha dichiarato a Maiori News di essere convinto che «una destra moderata possa fermare quella più estrema».

E poi ha lanciato una prima proposta: «Approfittando del Reddito di cittadinanza, giovani capaci nell’informatica potrebbero essere messi a lavorare nelle pubbliche amministrazioni per rinnovare e velocizzare le procedure burocratiche».

Oggi in occasione delle prossime elezioni regionali, i tre candidati sono stati ospiti nella trasmissione LiraTv. C’è stato un confronto tra Enrico Farina (5 stelle), Tommaso Pellegrini ( Italia viva), e il Dottor Raffaele Vitagliano candidato UDC per la lista Caldoro Presidente.

Il Dottor Vitagliano sostiene che l’impegno in prima linea deve essere di tutti; centro, sinistra, destra affinché i giovani, dopo i loro studi, con coraggio rimangano nella loro terra, perché dice “ai giovani possiamo dare l’inserimento vero; la Telemedicina la pratico dai tempi dell’Università, la tecnologia non è un mostro ma è una cosa importante”.

“La Campania non può essere più governata così; non possiamo tenere i giovani con borse di studio da quattro soldi e mortificarli “.

“Non bisogna cacciare i giovani dalle proprie terre, i medici vanno al nord, perché non sviluppiamo le giuste condizioni affinché ci siano infrastrutture e tecnologie all’avanguardia, perché la telemedicina non la applichiamo.”

“Al nord ogni Paese ha le Rsa, in Campania invece di Rsa ne abbiamo poche, e gli anziani sono a casa. Vorrei lanciare una sfida sul rilancio del lavoro; portiamo a casa i nonni, i nonni che inondano i bambini d’amore, sosteniamo gli anziani in micro strutture, incentivando la costruzione di micro appartamenti finalizzati all’assistenza degli anziani con personale OSA, rilanciando questa occupazione. Inoltre io attuerei un bonus per le famiglie che hanno in casa un anziano non autosufficiente con scarso reddito, dando loro il sostegno del bonus ai familiari che se ne prendono cura.”

“Io sono stato in prima linea contro il Covid insieme ai miei colleghi lavorando giorno e notte e sappiamo cosa ci è mancato. Se parlassimo di un De Luca che ha fatto bene nella Sanità come dice il candidato Pellegrini, io non sarei qua.”

“Un’amministrazione passata che non ha ascoltato l’importanza della telematica e della Telemedicina, Un De Luca che ha bloccato le nomine dei direttori di distretto di Cava, di Nocera, di Eboli, rimandandole a dopo le elezioni, non può fare il bene di una Regione.”

https://www.facebook.com/candidatovitagliano/

Erica Caccamese