Enkeleda Kosova intervistata da Alfonso Chiarenza

Amici di Mondospettacolo, oggi  con questa intervista vi presenterò un’attrice Albanese: Enkeleda Kosova.

Ciao Enkeleda, presentati al nostro pubblico.

Ciao Alfonso e buongiorno a tutti i lettori di Mondospettacolo.

Mi chiamo Enkeleda Kosova e vengo dall’Albania(Berat). Vivo  a Roma da ben 18 anni, nella capitale ho frequentato diversi  studi: accademia europea  del teatro e del cinema di due anni, 2 master e tanti stage cinematografici , seminari,workshop , con valutazione finale 100/110. Insomma, non smetto mai di aggiornarmi sugli  studi cinematografici.

Perché hai scelto l’Italia?

Ho scelto l’Italia perchè amo voi italiani, amo questa terra, amo questa meravigliosa lingua dove all’universita’  “Citta del Vaticano” sono  stata valutata sulla lingua italiana,con il massimo dei voti 30.

Il tuo sogno nel cassetto?

Il mio unico sogno nel cassetto era quello di diventare un’attrice famosa e questo sogno si é realizzato proprio 9 anni fa, iniziando dai  primi passi, dai primi corsi di dizione e recitazione, ma tutto questo è accaduto perché sono nata per diventare attrice, ho fatto di tutto per arrivare a quella che sono oggi e quando vado in scena e devo impersonare il ruolo che mi è stato affidato cerco di essere  più credibile che posso, perché quando recito, metto la mia anima e mi unisco al personaggio..Sono molto orgogliosa e fiera di me, perché vedo che sto crescendo ogni giorno più e questo anche grazie ai registi con i quali ho lavorato e che hanno creduto in me e nella mia bravura.

Quali sono i tuoi pregi

I miei pregi sono tantissimi e da quando sono nata so solo sorridere e prendere tutto dalla parte della positività.  Sono, una donna molto sincera, sensibile, molto gentile, sono una mamma molto premurosa per mio figlio, sono una persona di un grande cuore, molto generosa, che pensa solo di fare del bene e aiutare tutti senza differenza Sono molto affettuosa e sono una grande animalista.

Difetti?

Tutti in questo mondo abbiamo dei difetti, ma almeno io non mi accorgo dei miei difetti e sto bene cosi  l’importante è non fare del male a nessuno e saper rispettare e amare il prossimo.

La tua carriera?

Per quanto riguarda la mia carriera devoi dire che sono stata pure fortunata, oltre essere per tutti una grande attrice, ma cerco sempre di ascoltare e seguire I passi dei più grandi attori e registi italiani, ho veramente una grande stima di loro e della loro bravura. Io per fortuna sono stata sempre protagonista o coprotagonista nel film e corti ai quali ho partecipato.

Progetti futuri?

Sarò la protagonista di un film di un grande regista Rosario Geraci: “Interferenze Aliene”.

Ti abbiamo vista al Sezze Film Festival

Esatto a Sezze sono stata premiata come migliore Attrice Albanese  e poi ho ricevuto un secondo premio speciale alla carriera. Ringrazio  ancora dal profondo del mio cuore, gli organizzatori Alfonso Maria Chiarenza e Stefano Madonna per questo grande evento, per il loro inpegno e per la loro professionalità e un grazie enorme all’Italia per avermi dato l’opportunità di realizzare il mio sogno come attrice.

Prima di salutarci, un ultima domanda: il tuo uomo preferito?

Il mio uomo preferito ? Mi viene da ridere quando vedo che qualcuno ti fa una domanda del genere.. e che ci vuole? Un uomo deve sapere rispettare e amare la sua donna, noi donne siamo delle creature meravigliose e dagli uomini cerchiamo sempre di essere amate e rispettate,se queste due cose fondamentali non mancano, vuol dire che per me è un uomo perfetto.

Salutiamo la simpaticissima Enkeleda Kosova

Alfonso Chiarenza