Fabrizio Ricca (Lega) risponde ai 5 Stelle torinesi che vogliono un numero identificativo per la polizia”

Ricca: “I 5 Stelle torinesi vogliono numero identificativo per la polizia? Pensino a problemi della città e non a compiacere i loro amici dei centri sociali”

“I 5 Stelle di Torino chiedono il codice identificativo per le forze dell’ordine? Ci sarebbe da preoccuparsi se non sapessimo che si tratta dell’ennesima uscita mediatica adolescenziale portata avanti per distrarre dalle incompetenze di una giunta che non riesce a governare Torino e dalla costante volontà dei grillini di accreditarsi come amici dei centri sociali – afferma il capogruppo della Lega Fabrizio Ricca -.

Nella foto Fabrizio Ricca

Il codice identificativo è uno strumento non oggettivo che rischia soltanto di inibire gli agenti che stanno lavorando, rendendoli possibili vittime di calunnie inventate dai professionisti della violenza che spesso manifestano nelle nostre città. Diverso sarebbe dotare gli agenti di telecamere personali, indossate, che riprenderebbero oggettivamente il loro operato. Questi dispositivi, ritenuti affidabili anche dai sindacati di polizia, sono osteggiato dai 5 Stelle. Come mai? A differenza dei numeri identificativi garantirebbero un monitoraggio reale del comportamento degli agenti e anche di quello dei manifestanti. Come mai i 5 Stelle di Torino preferiscono portare avanti le battaglie care ai centri sociali della città?”.

La Redazione