Intervista a Maria De Gregoris: voglio diventare un attrice affermata!

 

Oggi siamo in compagnia, di Maria De Gregoris 24 anni di Sonnino in provincia di Latina.  E’ un attrice e  da sempre appassionata del mondo dello spettacolo. Ha avuto esperienze in film e fiction televisive.

Ciao Maria, parlaci di te…

Sono una ragazza dolce e sociale che cerca sempre di conoscere nuove persone. Penso che ognuno di noi può lasciarci dei valori. Nello stesso tempo sono testarda e spesso mi capita di ragionare con il cuore invece che con la testa. Da quando sono piccola amo lo spettacolo in tutte le sue arti.

Sogni nel cassetto?

Diventare un attrice affermata!!! Adoro lo spettacolo ma penso che la recitazione sia la sua arte suprema. Oltre al cinema ammiro anche il teatro, dove il pubblico e l’attore hanno un sodalizio speciale.

Pensi di riuscire ad esaudire il tuo sogno?

Io mi sto impegnando al massimo per riuscire ad esaudire il mio sogno. Sono consapevole che è un mondo dove ci sono molti ostacoli e si ha bisogno di grande costanza. Oltre al lavoro non rinuncerei mai al desiderio di avere una famiglia, essere mamma è una delle esperienze più belle che si possa provare.

E’ importante formarsi per diventare un attrice?

Direi che è fondamentale. Recitare è un arte che ha bisogno sempre di avere nuove esperienze e grande studio.  Io studio da anni recitazione in una nota accademia. Certo penso anche che bisogna avere talento e quello è un dono che abbiamo già dalla nascita.

In che città vorresti vivere?

Non rinnego la tranquillità del mio paese d’origine, dove il contatto con la gente è diretto. A me piacerebbe vivere a Roma o Milano dove ci sono anche più opportunità lavorative per il lavoro che vorrei fare.

Cosa ti piace di più di te?

Fisicamente i miei occhi sono belli ed espressivi. Caratterialmente la mia dolcezza e semplicità. Cerco sempre di essere gentile e affettuosa.

Prossimi impegni lavorativi?

A breve girerò un cortometraggio nazionale e un film che andrà al cinema.

Stefano Madonna