Elysa Mega è una bellissima di Mondospettacolo!

Elysa Mega, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro. Bene, grazie.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Che dire, sono una ragazza semplice, amante delle cose vere reali ed autentiche e molto molto sensibile. Si la vita mi ha fatto diventare su certe cose cinica ma sono molto elastica in questo, ascolto molto le mie sensazioni e non sbagliano mai, seguo il mio istinto cercando di mettercela tutta per dare il meglio, sempre. Sono una solitaria che darebbe il mondo alle poche persone che ama. Non riesco mai a dare nulla per scontato e non mi piace giudicare se non tramite esperienza personale. Severa con me stessa molto, forse troppo. Adoro l’educazione ed il rispetto, ammiro le persone così.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ho intrapreso la carriera di modella da molto piccola, e a parte i primi batticuori iniziali, mi sono subito trovata a mio agio, tanto da prendere parte a sfilate ed eventi significativi. Tante volte mi sono ritrovata a dover affrontare spiacevoli situazioni e anche a costo di perdere un buon ingaggio, mi sono tirata indietro… non mi piace scendere a compromessi. Dove arrivo arrivo, sempre e solo con le mie forze. Sono andata via di casa che ero ancora minorenne, e mi sono data da fare per poter crescere e migliorare ogni giorno. Non si finisce mai di imparare. E tutto nella vita può succedere, nel bene e nel male ciò che fa la differenza tra un successo o una sconfitta sta nel modo in cui ci approcciamo ad essa. Questo solo è determinante. Ed io sono una testarda di professione (ride)più prendo batoste più trovo input per rialzarmi!

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Decisi di posare dopo svariate richieste che mi si presentavano in giro ogni volta che uscivo di casa, ho pensato, proviamo: magari mi piace!  È così ho iniziato come modella personale di vari parrucchieri poi successivamente tramite agenzia ed è sbocciato subito l’amore.

Hai partecipato a diversi eventi: quali di questi ricordi con più piacere?

L’evento al quale ho partecipato come modella che ricordo con più piacere è stato all’Hotel Ariston di Sanremo durante appunto una sfilata in abiti da sposa, lì ho conosciuto artisti di grande livello tra cui la mia manager che mi ha seguita ed assistita in tutto questo periodo, a cui devo molto.

Cosa riesce a farti emozionare?

Mi fa emozionare la genuinità, uno sguardo rubato intriso di complicità una carezza ed un abbraccio ricevuto dalla persona che stimo. Mi nutro di tutto ciò che non è verbale o materiale, quello che fa vibrare davvero il cuore non fa parte di queste realtà.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Decisamente più pantera. Adoro l’idea della conquista, delle cose non facili, mi piace ricevere, ma anche dare. Con un’estrema passione che mi caratterizza da sempre. Sono per il poco ma buono. Estremamente selettiva e non mi si compra. Ciò che può catturarmi è solo l’emozione. Nel lavoro come nella vita privata.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

La sicurezza. Senza ombra di dubbio. Un uomo sicuro di sé è anche in grado di supportarti e spronarti a metterti sempre in gioco. Senza soffocare o limitarti. Deve essere una persona solare come me. Seria, con valori ben radicati nel rispetto della famiglia e gli altri. Il partner che decidiamo di avere al nostro fianco deve arricchirci l’anima con un inesorabile voglia di non smettere mai di sognare.

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Beh grazie, penso proprio che la sensualità sia una dote innata che non si possa apprendere così tanto facilmente se non la si possiede. Anche perché riflettendoci meglio, a parer mio siamo tutti sensuali a modo nostro, no?  Alla fine la nostra sensualità è composta da milioni di piccoli particolari, gesti, azioni e movimenti, che vengono percepiti attraverso gli occhi di chi guarda, quindi estremamente variabile e soggettiva.

Quali sono le tue passioni?

Le mie passioni sono interminabili, non sto mai ferma, amo ogni sport, mi piace variare, lo reputo estremamente terapeutico. Mi aiuta a sfogare ogni tensione con estrema facilità e può essere un pretesto per condividere attimi piacevoli con le persone a cui voglio bene. La mia pillola del buon umore! Da qualche tempo trovo parecchie soddisfazioni come atleta nel campo fitness bikini. Ad ogni allenamento non ne ho mai abbastanza!

Per non parlare del cucinare, creare ricette, sperimentare accostamenti e mangiare. (ride). Fortunatamente ho un metabolismo bomba che mi permette di mangiare una marea di carboidrati senza notare alcun cambiamento sul peso. Ti dirò di più, non mi dispiacerebbe prender qualche kg, adoro le donne curvy, ma non riesco ad ingrassare.

Amo passar del tempo con il mio cane il mio partner in crime, un husky, portarlo con me ovunque fare lunghe passeggiate e insieme scoprire nuovi posti nella natura incontaminata.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Pregi e difetti. Mah, così su due piedi direi che sono molto schietta, diretta è determinata, sincera. Non mi piace “tirarmela”, sono compagnona una a cui piace ridere di gusto. Odio l’ipocrisia, la falsità e le persone che giudicano senza prima conoscere. Quelle persone che vivono di pregiudizi, cerco di tenermi alla larga per quanto posso da persone gelose incattivite con il mondo intero e vendicative.

Un Difetto? Estremamente testarda “de coccio” (ride) e anche spendacciona (ride) aiutooo!

Che cos’è sacro per te?

Per me è sacra la famiglia. gli affetti. Quelle poche persone che riescono ad emozionarmi e farmi stare bene. A cui voglio bene. È questa per me l’idea di felicità. Condividere del tempo e rendere felice chi amo.

La tua più grande paura?

La mia più grande paura?  Appunto Che qualcuno di loro possa esser in pericolo. Sono estremamente protettiva a ansiosa con quelle poche persone che riescono ad entrarmi nel cuore.

 

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Qualità di una modella? Assolutamente la versatilità.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

Frase che più mi rappresenta? Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso. Decisamente, si.

A.C.

https://www.instagram.com/elysa.mega_1999