LE INTERVISTE DI MONDOSPETTACOLO: STEFANIA POLENTINI

Amici di mondospettacolo oggi sono in compagnia dell’attrice Stefania Polentini.

Ciao Stefania come stai innanzitutto?

Molto bene direi, sono una persona estremamente positiva per cui se dico che va bene va ancora meglio.

Stefania, ti abbiamo vista interpretare il ruolo di Patrizia (La ex moglie di Nicola Pistoia) nel film Benur, come è nata la tua partecipazione a questo film?

Nicola Pistoia mi disse che cercavano attori per il film che avrebbe raccontato la storia di una famiglia romana de Roma, da sempre sono innamorata di questi personaggi quindi per gioco mi sono presentata ma il regista Massimo Andrei mi disse che parlavo italiano ed ero a posto cioè molto ordinata per cui la parte non poteva andare bene per me, ovviamente ci ho messo tre secondi a fargli cambiare idea , infatti ho cominciato a parlare e a comportarmi come Nannarella  (Anna Magnani)!!!

So che stai facendo teatro in questo periodo raccontami un po’.

Frequento una scuola di teatro a Roma, stiamo preparando “Anatol” di Artur Schnitzler.

Faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale con la quale raccogliamo fondi per aiutare a sostenere cure mediche costose per bambini con gravi patologie e tra un mese porteremo a teatro Il medico dei pazzi di E. Scarpetta

Come e quando è nata la tua passione per la recitazione?

In realtà molto tardi cioè da quando per gioco prendevo in giro i mie amici inventandomi situazioni e comiche e drammatiche alle quali però loro credevano sempre, quindi mi sono detta, sei brava a far credere l’impossibile!!! e così per gioco ma anche perché da quando sono bambina mi piace parlarmi allo specchio ho cominciato a frequentare la scuola di teatro. Ovviamente è nato un amore.

Progetti  futuri?

Continuare a crescere artisticamente, poter avere altre occasioni anche cinematografiche, sul lato artistico, sul lato umano sono anche una volontaria di una grande associazione umanitaria quindi poter continuare a dare il mio aiuto e sostegno per i vulnerabili e per ultimo finire i miei corsi di studi su reiki e theta healing, discipline orientali sul benessere fisico e mentale.

Come è stato artisticamente parlando questo 2013?

Divertente, impegnativo ma carico di vitalità.

Che cosa ti aspetti dal 2014?

Aspetto con fiducia qualsiasi cosa mi porti, vivo giorno per giorno come fosse l’ultimo per cui ogni giorno è una nuova storia.

Stefania grazie per essere stata con noi, a nome mio e di tutta la redazione ti auguro buon 2014!

A.C.