Mondospettacolo videointervista Guillaume Renusson, regista del thriller Sopravvissuti

Diretto dal francese Guillaume Renusson, Sopravvissuti è il thriller che ha aperto in concorso, il 17 Novembre 2023, la XXI edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Un thriller con protagonisti Denis Ménochet (As Bestas, Peter Van Kant, L’affido), Zar Amir Ebrahimi (Holy Spider, Shayda) e Victoire Du Bois (Petites, Chiamami col tuo nome), affiancati da Luca Terracciano, Oscar Copp.

Dopo un grave incidente stradale, nel quale ha perso la vita sua moglie, Samuel, in piena riabilitazione mentale e fisica, sente il bisogno di stare da solo e decide di ritornare nel suo chalet nel cuore delle Alpi italiane.

Una notte, una giovane donna si introduce nel suo chalet per rifugiarsi dalla tormenta di neve. È straniera e vuole raggiungere la Francia attraversando la montagna. Samuel non vuole mettersi nei guai, ma, davanti a questa situazione di estremo pericolo, decide di aiutarla. Non immagina che, al di là dell’ostilità della natura, dovrà affrontare la cattiveria dell’Uomo.

Al termine della proiezione Guillaume Renusson ha intrattenuto gli spettatori presenti rispondendo alle loro domande per quanto riguarda aneddoti e curiosità riguardanti il film, poi ci ha concesso la videointervista che potete visionare qui sotto.

Si ringrazia per la traduzione simultanea Simone Genchi, buyer di No.Mad Film Entertainment che distribuirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal Marzo 2024.

 

 

Francesco Lomuscio