Nella “mezza stagione” del TIB (Teatro Italia Borgaro) si ride alla grande con i Mammuth, Claudio Insegno e molti altri

Sabato 13 gennaio  si è svolta la presentazione della mezza stagione 2024 dal titolo “Persone”, presso il TIB (Teatro Italia Borgaro), organizzata dall’Associazione Enjoy, realtà che si occupa di teatro da oltre 10 anni.

Il Teatro Italia torna così ad illuminarsi e a riempirsi di “persone”, appunto, il pubblico di Borgaro (vicino a Torino) e dei comuni limitrofi, in seguito all’assegnazione della gestione per i prossimi quattro anni ad Enjoy.

Nel corso della serata sono stati  mostrati al pubblico (oltre al nuovo look della sala da 200 persone e del palcoscenico, appena dotato di impianto audio-luci nuovo di zecca), i volti di coloro che calcheranno le assi del palcoscenico da gennaio a giugno.

Si partirà già da sabato 20 gennaio con il duo comico Mammuth, (Diego Casale e Fabio Rossini) volti noti dello show televisivo Zelig, che porteranno in scena l’omonimo spettacolo e alcuni dei loro intramontabili tormentoni, tra i quali “è la mia volta?”.

Sabato  27 gennaio, i ragazzi della compagnia Enjoy si esibiranno con il primo di tre differenti spettacoli, “Ri-Fo”, una commedia brillante; seguiranno poi “8 rispettabili signore”, commedia noir in scena sabato 6 aprile, e “A piedi nudi nel parco”, dal classico di Neil Simon, sabato 25 maggio.

Tra le date in cartellone, che rientrano dunque nelle opzioni d’abbonamento, anche tante commedie:

“Carlin Cerutti sarto per tutti” di Corbucci e Amendola con i Volti Anonimi sabato 10 febbraio;

“Mio cugino gemello”, scritto e diretto da Alex Curina per la compagnia TeatrAli sabato 23 marzo;

“Shakespeare X 2”, rivisitazione dei classici del Bardo ad opera di Torino Spettacoli con Elia Tedesco, (volto della fiction Rai “Il paradiso delle signore”) sabato 17 febbraio;

“Tutti ricchi tranne i poveri” con artisti apprezzatissimi nel panorama torinese e nazionale quali Claudio Insegno, Andrea BeltramoCarlotta Iossetti, Guido Ruffa (il famoso Lupo Lucio della “Melevisione”) venerdì 10 e sabato 11 maggio.

Ma non mancheranno nemmeno gli appuntamenti in musica, col concerto tributo agli intramontabili Pink Floyd – impreziosito da immagini suggestive – dal titolo “The dark side of us”, suonato dal vivo dalla Ukulele Turin Orchestra, sabato 13 aprile.

Infine, per gli amanti del giallo, il divertente spettacolo interattivo “Delitto al Bicerìn” de L’Opera Rinata sabato 9 marzo.

Nell’arco della serata sono state presentate anche tutte le compagnie che si esibiranno fuori cartellone da sabato 3 febbraio a sabato 9 giugno, con programma adatto davvero a tutti e fatto di commedie, drammi, musical, stand-up comedy, improvvisazione teatrale e musica dal vivo.

Ecco tutti i nomi: le VIPere con Massimo De Rosa (comico di ColoradoLoro di Napoli, Nonsoloimprovvisando Academy, Daniele “Double” Daniele e Enrico Messina, Giulio Prosperi, le Lucciole, ControRealtà, Serena Bongiovanni e Stefano Gorno, Skenèxodia, il Gatto in Tasca, Fermata Kauso, Effetto Scena.

               

INFO E PRENOTAZIONI

Il programma completo e tutti i dettagli della stagione “Persone” sono disponibili sul sito del teatro:

www.teatroitaliaborgaro.it

e sui canali social:

facebook: TIB – Teatro Italia Borgaro

instagram: tib_teatroitaliaborgaro.

Maggiori informazioni anche all’indirizzo email: info.teatroitalia@gmail.com e al numero di

telefono dell’associazione Enjoy 3389832080