Non dirlo a nessuno: la videorecensione

Presentato all’interno del Venice Production Bridge presso la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2022, Non dirlo a nessuno sarà distribuito sulle piattaforme digitali in autunno.

Film indipendente diretto da Alessio Russo e prodotto da Red Private srl, è ispirato ad una storia vera e realizzato interamente da un team di ragazzi under 30.

Quando Leo (Michelangelo Vizzini) salva Tom (Enea Lorenzoni) da un’aggressione, inizia un viaggio nella notte per tutta Milano che metterà il primo faccia a faccia con il suo passato. Protagonista è il triangolo amoroso tra Leo, Sara (Federica Carta) e Simone (Francesco Bertoli) che riserverà non poche sorprese!!

Non dirlo a nessuno è dunque un film dedicato alla Generazione Z, di cui racconta uno spaccato. Un web-movie nel quale sono protagonisti alcuni dei volti più amati del web. La storia di due ragazzi molto diversi tra loro che si uniscono e si aiutano a vicenda per affrontare le difficoltà.

Le musiche sono di Tobia Seegatz e vedono la partecipazione di Madh, Francesco Bertoli, Drama, Marla. Cameo per il cantante Virginio, che ha composto la colonna sonora originale. Il brano Non dirlo a nessuno ha un sound notturno ed evocativo, in cui le atmosfere urbane la fanno da padrone.

Di seguito, la videorecensione di Non dirlo a nessuno.

 

 

Massimiliano Serriello