Torino Comics Xmas edition

Si è chiusa domenica 17 dicembre la nona edizione di Xmas Comics& Games, la grande festa natalizia per tutta la famiglia dedicata a fumetti, giochi, videogames, cosplay e cinema. Sono stati oltre 25.000 gli appassionati che hanno affollato l’Oval Lingotto Fiere nei due giorni di evento, ribattezzato” quest’anno Nightmare Before Xmas Comics&Games, in omaggio al celebre film Nightmare before christmas ideato da Tim Burton che nel 2023 festeggia i 30 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche.

Special guest di questa edizione, l’attore Steven John Ward, interprete del personaggio di Mihawk nella serie tv One Piece, tratta dall’omonimo manga giapponese – il più letto di tutti i tempi – ideato da Eiichirō Oda. Ward è stato protagonista di due conferenze partecipatissime sul palco e di cinque meet&greet con il pubblico, dove ha firmato centinaia di autografi e scattato foto con i fan, arrivati appositamente da tutta Italia e da Francia, Germania, Spagna e Svizzera, e noi di Mondo Spettacolo abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo e ci ha dedicato un video saluto!

 

Centinaia di curiosi e appassionati anche per l’appuntamento con i due dei doppiatori italiani del live action One Piece, Alex Polidori e Manuel Meli, protagonisti di una intervista doppia andata in scena sul palco domenica pomeriggio, poi a sorpresa si sono esibiti cantando alcuni brani inediti di Alex Polidori e cover famose formando un duetto strepitoso, artisti fantastici a 360 gradi che ci hanno concesso una breve video intervista.

Altro ospite d’eccezione, orgoglio torinese, la grandissima Neja, regina della musica dance anni 90, famosa soprattutto per la hit “Restless”, che è stata giudice della gara di karaoke sabato 16, rilasciandoci dopo una breve video intervista.

Il prossimo appuntamento a Lingotto Fiere è dal 12 al 14 aprile 2024 con la XXVIII edizione di Torino Comics, come ci ha voluto ricordare il “padrino” di questa edizione, lo YouTuber torinese del mondo Nerd per eccellenza, Andrea Bellusci, che ci ha fatto intendere che ci sarà di nuovo un altro ospitone!

Non ci resta che attendere il nuovo anno!!!  

L’evento è organizzato da Just for fun in joint venture con GL events Italia.

Montaggio video: Giacomo Geremia