Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (16-03-2017)

Trailer

Terzo appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend Kong: Skull Island si è imposto in testa alla classifica battendo Logan – The Wolverine, sia in Italia che negli Stati Uniti. Ottimo esordio per il biopic Il diritto di contare e discreto quello della commedia Questione di karma. Flop, invece per Maccio Capatonda e il suo Omicidio all’italiana. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con sette nuove uscite questa settimana. Si parte con l’attesissima versione live action del classico disneyano La bella e bestia (leggi la recensione), con Emma Watson nei panni di Belle, Dan Stevens in quelli della Bestia e Luke Evans che interpreta il cattivo Gaston. Da un remake ad un sequel con Keanu Reeves in John Wick – Capitolo 2 (leggi la recensione tra poco), in cui tra sparatorie e inseguimenti se la vedrà anche con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini (ascolta la loro intervista).

Emma Watson e Dan Stevens in La bella e la bestia
Emma Watson e Dan Stevens in La bella e la bestia

Altro sequel, The Ring 3 (leggi la recensione tra poco) con il ritorno della mostruosa Samara e della videocassetta maledetta, che vede la partecipazione di Vincent D’Onofrio. Joel Edgerton e la candidata all’Oscar Ruth Negga sono invece i protagonisti di Loving, storia di amore interraziale nella Virginia del 1959 in cui i matrimoni misti erano puniti con il carcere. Dalla Francia arriva una nuova, divertentissima commedia, Un tirchio quasi perfetto (leggi la recensione tra poco) con Dany Boon nei panni di un tirchissimo violinista che scopre di avere una figlia adolescente che lo crede invece un generoso eroe. Chiudiamo con due film italiani, il poetico Chi salverà le rose? con l’inedita e delicata coppia gay agé formata da Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca e la figlia Caterina Murino, e poi il drammatico Aeffetto domino, diretto da Fabio Massa.

Lando Buzzanca e Carlo Delle Piane in Chi salverà le rose?
Lando Buzzanca e Carlo Delle Piane in Chi salverà le rose?

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

AEFFETTO DOMINO

Aeffetto domino

Regia: Fabio Massa

Cast: Fabio Massa, Ivan Bacchi, Cristina Donadio, Pietro De Silva, Salvatore Cantalupo, Martina Liberti, Mohammed Zouaoui, Emanuele Mendy

Lorenzo è un trentenne che lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c’è il piccolo Kalid, che presto gli trasmette l’amore per il “continente nero”. Quando si presenta l’occasione di andare a lavorare proprio in Africa, Lorenzo non se la lascia sfuggire. Nel momento più bello della sua nuova esperienza, deve fare ritorno in Italia per ricevere una brutta notizia: un melanoma in fase avanzata innesca un effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la famiglia, l’amore, l’amicizia, le scelte.

 

LA BELLA E LA BESTIA

La bella e la bestia

Regia: Bill Condon

Cast: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Audra McDonald

Ventisei anni dopo il film d’animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all’Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l’esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l’ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

 

CHI SALVERÀ LE ROSE?

Chi salverà le rose?

Regia: Cesare Furesi

Cast: Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy, Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca, Eleonora Vallone

Giulio Santelia è un anziano signore. Ha fatto del poker una professione, dimenticando il titolo di Avvocato, e dedicandosi alla sua storia d’amore con Claudio. Giulio ha una figlia, Valeria, rimasta orfana prestissimo, che da tempo non vive con lui, con cui ha un rapporto conflittuale e che invece adora Claudio. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che ha cresciuto da sola, che adora i “nonni” e ha ereditato la passione del poker, seppur con scarsi risultati. Quando Claudio si ammala gravemente, tutto l’amore viene raccolto da Giulio in una rosa, portata al suo capezzale ogni mattina. Per Claudio smette di giocare a poker ma in poco tempo i soldi finiscono, e Giulio è costretto a licenziare il giardiniere, la cuoca e a vendere persino i mobili, inscenando il bluff perfetto all’interno della loro casa, nella splendida Alghero. Come in una pièce teatrale, dirige se stesso nelle diverse mansioni, per non far mancare nulla all’amato Claudio, ignaro della situazione. Ma il suo amore non può bastare, c’è bisogno di altro, di una somma di amori. C’è bisogno di aiuto. C’è bisogno di Valeria.

 

JOHN WICK – CAPITOLO 2

John Wick - Capitolo 2

Regia: David Leitch, Chad Stahelski

Cast: Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne, Ruby Rose, John Leguizamo

Il killer professionista John Wick non riesce proprio ad uscire dal giro. Ci aveva già provato nel primo film della serie ma il desiderio di vendetta lo aveva riportato ad uccidere. Nel secondo capitolo a trascinarlo di nuovo dentro, come direbbe Michael Corleone, è un boss italiano, Santino D’Antonio, che vuole rubare il posto della sorella Gianna alla Gran Tavola, la cabina di comando del crimine mondiale che oltre alla mafia e alla camorra unisce tutti i supercattivi a capo di un universo largamente inconsapevole.

 

LOVING

Loving

Regia: Jeff Nichols

Cast: Joel Edgerton, Ruth Negga, Michael Shannon, Marton Csokas, Alano Miller, Nick Kroll, Jon Bass, Bill Camp

Richard Loving vive in una zona rurale della Virginia americana. Sua madre fa la levatrice, lui è muratore, e si diletta a mettere mano ai motori delle automobili per farle vincere alle gare di strada. È innamorato di Mildred, ricambiato, e la porta a Washington per sposarla. Ma è il 1959 e la Virginia punisce con il carcere le unioni miste. Al bianco Richard e alla nera Mildred non resta che dichiararsi colpevoli e accettare un esilio di 25 anni in un altro stato. Grazie all’interessamento della lega per i diritti civili, il caso Loving versus Virginia arriverà fino alla corte Suprema.

 

THE RING 3

The ring 3

Regia: F. Javier Gutierrez

Cast: Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Vincent D’Onofrio, Aimee Teegarden, Bonnie Morgan, Chuck David Willis

Un nuovo capitolo della fortunata serie horror di The Ring. Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un’oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima…

 

UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Un tirchio quasi perfetto

Regia: Fred Cavayé

Cast: Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard, Christophe Favre, Karina Marimon

François Gautier è tirchio. Risparmiare gli dà gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita è scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire può costare caro, molto caro…


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

Ivan Zingariello

Trailer