“Tu sai essere” la dichiarazione d’amore del cantautore Fabio Martorana | MUSICA

In seguito al successo riscosso dall’anteprima live a Cisterna di Latina, e’ disponibile sulle piattaforme streaming e rotazione radiofonica  “TU SAI ESSERE”, il nuovo brano del cantautore FABIO MARTORANA.

Pubblicato e distribuito da TuneCore, “Tu sai essere” è una dichiarazione d’amore, a tratti malinconica, con cui il cantautore vuole far riflettere sulla paura di poter perdere la persona amata, che viene accettata e superata con estrema serenitàUn importante messaggio sull’amore, che si differenzia dal possesso per il rispetto dei pensieri, delle azioni e dei comportamenti dell’altro.

INTERVISTA A FABIO MARTORANA

Carissimo Fabio, benvenuto su “Mondospettacolo”. Quando e come hai deciso di scrivere canzoni?

 Grazie a voi per avermi dato questa possibilità. Il tutto è iniziato nel 2021 quando, dopo l’uscita del mio primo film “Oltre le Nostre Vite” , ho avuto la necessità di creare una colonna sonora. Da lì è nata “Anima Bianca”. Successivamente nasce “Essere Come Sei”, il mio inno alla libertà di amare oltre i confini e i pregiudizi imposti da una società ormai sempre più orientata verso l’apparenza. L’anno successivo “L’Essenza Migliore” mi ha permesso di poter esprimere e dimostrare l’amore infinito che provo verso mia figlia. Questa canzone l’ho scritta perché vedo mia figlia crescere, diventare donna ma, confesso, che non vorrei mai lasciarle la mano ma allo stesso tempo vorrei vederla volare libera per realizzare i suoi sogni.

Sempre nello stesso anno ho scritto “Un Senso Che Non Vorrei” che è un brano che vuole rappresentare la contrapposizione tra ciò che si prova quando finisce un rapporto e i bei ricordi indelebili che inevitabilmente affiorano dentro ognuno di noi facendoci provare delle emozioni indescrivibili.

Nel 2023 è uscito il brano “I Nostri Battiti”. Questo brano ha un valore importante per me. Vuole esprimere a pieno, l’amore. Ma l’amore quello vero e quello che va al di là di tutto, oltre ogni dolore, ogni separazione.

Questo brano è dedicato a mio fratello Antonio e alla sua anima che, insieme alla mia saranno insieme per l’eternità nonostante vivano in due luoghi differenti. Recentemente è uscito il mio ultimo brano “Tu Sai Essere”.

Parlaci del tuo nuovo singolo, appunto dal titolo: “Tu sai essere”. Che cosa vuoi dire esattamente al/alla protagonista della storia?

“Tu Sai Essere” è una dichiarazione d’amore forte, a tratti malinconica, con cui vorrei far riflettere sulla paura di poter perdere la persona amata.   È un messaggio importante sull’amore, che si differenzia nettamente dal possesso per il rispetto dei pensieri, delle azioni e dei comportamenti.

Dopo questo brano, prevedi altre canzoni?

Sicuramente. È vita per me, la musica. Nel frattempo potete continuare ad ascoltare le mie canzoni e a seguirmi su tutti i canali social Facebook, Instagram, Spotify e Youtube. L’unica cosa che posso dirvi è che ci saranno tante novità e sorprese, soprattutto ad Ottobre con l’uscita del disco.