Maria Elisa Gualandris ci presenta il suo nuovo libro: “La cacciatrice di fantasmi” | INTERVISTA

Maria Elisa, benvenuta su “Mondospettacolo”. Quando ha iniziato a scrivere: “La cacciatrice di fantasmi”?
Ciao e grazie per l’invito! Ho iniziato a scriverlo la scorsa estate, subito dopo l’uscita del mio secondo romanzo, “Come il lago”.
Per scrivere e/o leggere questo libro, e’ necessario credere ai fantasmi? Domanda sia per te come scrittrice ma anche per i lettori.
Non è necessario credere ai fantasmi, ma penso che sia bello lasciare sempre aperta una finestra all’ignoto. Non penso ai fantasmi alla “Ghostbusters”, ma sono convinta che ci sia una realtà “oltre”, che i nostri sensi non possono percepire. La mia protagonista, Benedetta Allegri, con la sua empatia e la sua sensibilità, unite a una buona dose di curiosità, infatti, si lascia coinvolgere in un caso che riguarda un ragazzo sparito da quasi vent’anni. Perché non si arrende alle apparenze. Credo che non dobbiamo metterci mai limiti e fermarci ai nostri cinque sensi.
Nuovi progetti e/o nuovi testi in arrivo?
Con questo terzo libro, almeno per il momento, Benedetta Allegri si riposerà per un po‘. Ho altri progetti, con una nuova protagonista, ma al momento è tutto ancora da vedere. Quindi, per il momento, non ci sono nuovi testi in arrivo, almeno non nell’immediato.