Wild men – Fuga dalla civiltà: la videorecensione

Acclamato e premiato già in diversi festival internazionali, Wild men – Fuga dalla civiltà è diretto dal regista danese Thomas Daneskov.

Questo film, a metà strada fra la commedia e il genere drammatico, racconta la storia di Martin (Rasmus Bjerg), un uomo oppresso dalla società e che prova a ripudiare l’esistenza di tutti i giorni, allontanandosi persino dalla famiglia per rifugiarsi tra i boschi e le montagne norvegesi, basandosi su uno stile di vita primordiale. Il suo sostentamento sono la caccia e il raccolto, ma Martin non ha messo in conto quanto la natura possa mettere a dura prova la sua sopravvivenza.

Di ritorno da una sorta di rapina in un mini market, Martin incontra tra i sentieri Musa (Zaki Youssef), uno spacciatore ferito e in fuga. I due uniscono le forze, pronti a lasciarsi la loro vita – e soprattutto i loro guai – alle spalle, e decidono di fuggire tra i fiordi della Norvegia mentre polizia, criminali, vichinghi infuriati e l’intera famiglia di Martin sono sulle loro tracce.

Oltre ai due protagonisti, il cast annovera la presenza di Marco Ilsø, Rune Temte, Sofie Gråbøl e Bjørn Sundquist. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 20 Ottobre 2022.

Di seguito, la videorecensione di Wild men – Fuga dalla civiltà.

 

 

Alessandro Bonanni