Ydalia Suarez: ” Amo i film di guerra anche perché in fondo un po’ guerriera lo sono anche io”

Amici di Mondospettacolo, sono particolarmente fiero ed onorato di proporvi questa intervista che ho fatto alla bellissima e bravissima Attrice, Cantautrice e Modella: Ydalia Suarez!

Ydalia Suarez, innanzitutto benvenuta su Mondospettacolo e complimenti per la tua carriera di artista, sia come cantante che come attrice.

Grazie Alex, per prima cosa voglio salutare te, la tua redazione e tutto il pubblico di Mondospettacolo che leggerà la nostra intervista.

La prima domanda che ti faccio non poteva che essere questa: come e quando sei entrata nel mondo dello spettacolo?

Ho iniziato a lavorare a Cuba nei villaggi turistici all’età di 16 anni, da li ho capito che la strada dello spettacolo sarebbe stata la mia vita.

Poi sei arrivata in Italia…

Si,  a 20 anni sono arrivata in Italia e ho iniziato a cantare nelle diverse reti televisive nazionali, ricordo in particolare l’esperienza su Rete4 nella trasmissione televisiva Palermo Moda.

E poi…?

Poi sono stata diverse volte ospite da Chiambretti, dal purtroppo scomparso Gigi Sabani e in altre trasmissioni come Stelle d’Europa su Rai2..

Oltre che una bravissima cantantautrice e showgirl sei anche una bravissima attrice, raccontami un po’.

Si Alex, ho partecipato come coprotagonista a 2 film:  nel 2003 nel film “Nella terra dei cannibali”  e nel 2006 nel film  “L’isola dei morti viventi”.

Nella terra dei cannibali e L’isola dei morti viventi, sono due degli ultimi film di Bruno Mattei, tra i più conosciuti registi di film di genere italiani. Che ricordo hai di Bruno?

Di Bruno Mattei? Ricordo che ogni volta che si arrabbiava gettava a terra la sigaretta accesa e ci saltellava sopra! Morivo dalle risate! Bruno era troppo forte oltre che un regista davvero molto bravo!

Nei due film c’è stata almeno una scena particolarmente difficile da girare?

Si, quando dovevamo attraversare il fiume nel film “Nella terra dei cannibali” è stata particolarmente dura, perché la corrente era molto forte.

Tra l’altro, hai partecipato anche a “La grande rabbia” di Claudio Fragasso, che iniziò la propria carriera proprio al fianco di Mattei. Che ruolo avevi in quel film?

Ero una delle protagoniste femminili, ho interpretato il ruolo di Alicia.

Quando vai al cinema, quali tipologie di film preferisci guardare?

Amo gli horror, ma anche i film di guerra non mi dispiacciono.

Quale è il tuo film preferito?

Il Gladiatore! Amo i guerrieri, anche perché in fondo un po’ guerriera lo sono anche io.

Quale è un ruolo che ti piacerebbe interpretare?

Il ruolo da cattiva, è un ruolo che mi è sempre piaciuto fare, un po’ come quando abbiamo fatto questa clip durante lo shooting di questo servizio realizzato dal mitico Francesco Genovese!

Ti vedremo in qualche nuovo progetto cinematografico?

Si, a breve uscirà al cinema un horror nel quale sarò la protagonista, il titolo del film è: “L’Abisso Nero”. Il mio ruolo è molto forte, vi dico solo che a furia di mordere le budella ne ho staccate un bel pezzo di netto, ma ora non vi dico altro intanto guardatevi il trailer!

Ydalia, so che stai per uscire con un brano musicale molto particolare, ma di questo parleremo nella prossima intervista, nel frattempo non mi resta che augurarti le cose più belle, rinnovarti i miei complimenti e ringraziare te e il nostro fotografo Francesco Genovese per gli scatti favolosi che abbiamo utilizzato per questa tua intervista.

Grazie ancora Alex, allora perfetto, nella prossima intervista parleremo del nuovo brano e di tante altre news. Besos a te e a tutti coloro che ci hanno fin qui seguiti.

Alessandro Cunsolo

Le foto del servizio sono di Francesco Genovese, ringrazio il mio caporedattore Francesco Lomuscio per la parte dell’intervista relativa al cinema!

https://www.instagram.com/suarezydalia/

https://www.youtube.com/channel/UCAPOUpUEc2fmytrsSfqoEwQ