La Giostra, al la via la campagna di crowdfunding

La Giostra, al via la campagna crowdfunding

per finanziare il primo EP

Il quartetto pop-jazz sul portale MusicRaiser: “La nostra musica per sottrazione”

 

E’ partita domenica 3 giugno la campagna crowdfunding de La Giostra, quartetto formato da Rosanna Mennella (voce), Simone Pedalino (chitarra), Luca Cappuccio (violoncello) e Riccardo Antonielli (percussioni).

L’iniziativa, ospitata sul portale Music Raiser, durerà fino al 3 agosto e sarà volta al finanziamento collettivo per la realizzazione del primo lavoro discografico del gruppo.

 

“Abbiamo scelto una campagna crowdfunding – spiega Simone Pedalino, compositore del quartetto – perché pensiamo sia bello che La Giostra nasca come progetto partecipativo”. E aggiunge: “Sapere che il nostro debutto si realizzerà grazie al sostegno concreto di chi già ci segue o di chi oggi inizierà a farlo è per noi una spinta propulsiva aggiunta: se la musica parte dall’incontro, i desideri crescono nella condivisione”.

 

La raccolta dei fondi, dunque, permetterà la realizzazione del primo disco de La Giostra: un ep di cinque brani inediti, scritti e composti da Simone Pedalino ed arrangiati dal quartetto.

“La sfida che ci siamo posti – raccontano i componenti de La Giostra – è di pensare alla musica per sottrazione”. E continuano: “L’intento è di sperimentare composizioni originali arrangiandole tramite la rivisitazione di vari generi musicali – il jazz, la bosa nova, il folk, il pop”.

https://www.musicraiser.com/it/projects/10410-la-giostra-il-primo-giro

https://www.facebook.com/ungiroingiostra/