Torino: Ricca (LN) chiede le dimissioni della Sindaca!

E’ di 1527 feriti di cui tre in codice rosso, il bilancio definitivo di quella che avrebbe potuta essere una vera e propria strage, sto parlando di quello che è successo sabato sera a Torino in Piazza San Carlo, in occasione della finale di Champions League Juve – Real Madrid.

Oggi sì è subito riunito il consiglio comunale per discutere di questi fatti, e poco dopo sul suo facebook il capogruppo della Lega Nord “Fabrizio Ricca”, ha postato il video con il suo intervento. 

https://www.facebook.com/FabrizioRiccaOfficial/?fref=ts

“Appendino: o ci porta il nome del responsabile della gestione di piazza San Carlo con le sue dimissioni in mano e lo caccia con una pedata nel sedere o SI DEVE DIMETTERE LEI.”

“Un grazie a forze dell’ordine, tassisti, strutture sanitarie e tutte quelle persone che si sono trasformate in volontari per aver scongiurato una tragedia”.

Noi di Mondospettacolo, siamo andati ad intervistarlo, ecco quello che ci ha raccontato Ricca.

Ricca che cosa vi ha raccontato la Sindaca Appendino in relazione ai fatti di sabato sera?

Il Sindaco con frasi di circostanza, non ha individuato nessun responsabile, ha solo accampato scuse per provare a difendersi alla buona.

Il fatto grave, è che sono state vendute bottiglie di birra in vetro e non solo, ma i vigili non dovevano controllare?

C’erano un centinaio di agenti che hanno fatto due multe, parole del comandante della PM, per gestire 30mila persone!!
Sono davvero preoccupato dalla sufficienza che è stata usata e solo per miracolo non è successa una strage.

Infatti, senza contare che è stato montato solo un maxischermo.
Sembra che le priorità per la sindaca siano altre: i semafori lgbt, l’assidua caccia agli automobilisti da multare ecc. ecc.  ma tornando al problema della sicurezza, San Giovanni si avvicina, lei teme nuovi fatti analoghi a sabato scorso?

Sicuramente se non cambia qualcosa c’è da preoccuparsi, vogliamo che Appendino ci porti i responsabili con le sue dimissioni in mano.
Non possiamo pensare che i torinesi vivano nella paura per colpa di un’amministrazione incompetente e incapace.

Sembrerebbe quindi che si stia preannunciando una estate molto calda e non solo per il clima…avete in mente qualche iniziativa, qualche marcia o comunque qualche manifestazione?

Aspettiamo di avere il colpevole o apriremo una commissione d’indagine per andare noi a fondo.

Bene, come sempre la ringraziamo per la serietà e trasparenza che l’ha sempre contraddistinta e come cittadini Torinesi, ci aspettiamo di far luce su questa brutta storia accaduta nella nostra città.

Grazie a voi e buon lavoro sperando in un futuro migliore per Torino.

Alessandro Cunsolo