Arianna Arcieri: Star of the Year

Amici di Mondospettacolo, oggi intervisterò per voi la vincitrice del concorso Star Of The Year: Arianna Arcieri.

Ciao Ariannna, benvenuta su MONDOSPETTACOLO.

Ciao Barbara e grazie per il tempo che mi dedichi.

Sei giovanissima ma vanti già diversi riconoscimenti, raccontaci i tuoi esordi.

Il mio esordio è avvenuto a luglio 2015 quando, 17 enne, un amico mi ha proposto di partecipare ad un concorso di bellezza.

Da quella sera in poi la mia vita è cambiata perché gli impegni si sono susseguiti e sono stata contattata per altri concorsi che mi hanno improvvisamente catapultata in questo mondo tutto nuovo ed emozionante.

In questa avventura, ho potuto lavorare per migliorare il mio carattere tendenzialmente chiuso ed inoltre, ho imparato a prendermi cura di un aspetto importante, la mia bellezza, per essere sempre al meglio e pronta per gli eventi interessanti ai quali partecipare, sia casting che sfilate o concorsi e shooting fotografici.

Ho scoperto che mi piace mettermi alla prova sul palco e in passerella, quando sfilo la mia timidezza di base viene accantonata per lasciare spazio alla professionalità ed al gioco. Perché comunque questo per me è un gioco, anche se fatto a certi livelli potrebbe non sembrarlo.

L’anno scorso sono stata finalista di ben tre concorsi nazionali, ma ho deciso di non partecipare alle finali perché tutti e tre si svolgevano in un periodo scolastico e per non perdere i primi giorni di scuola ho rinunciato.

Sei diventata star of the year cosa comporta questa vittoria?

La vittoria a questo prestigioso concorso Star of The Year è stata una bellissima sorpresa, non me l’ aspettavo ma sono felice che la giuria mi abbia scelta come vincitrice della prima selezione.

Ero dietro le quinte e quando mi hanno chiamata non ci potevo credere, le mie amiche hanno dovuto ripetermelo perche non mi sembrava vero.

C’erano tante belle ragazze e tutte meritevoli e ho anche vinto dei premi importanti dagli sponsor, tra questi anche un gioiello Turin Jewels.

Ancora non conosco i miei programmi futuri riguardo al concorso, ma desidero rappresentarlo al meglio e a questo proposito ringrazio Gabriela Ciobanu, che non conoscevo prima, per aver creduto in me e nelle mie capacità.

Sei anche il volto della discoteca big club che sensazione ti da l’essere una testimonial?

Anche questa esperienza è stata fantastica, questa volta sono andata da sola perché i miei genitori lavoravano mentre di solito sono loro ad accompagnarmi ovunque io debba andare.

Gli impegni saranno tantissimi e sono in attesa che parta la campagna promozionale, che inizierà con uno shooting con un famoso fotografo di Milano.

Essere la testimonial di un locale storico come il Big è un’esperienza nuova per me e sono certa che mi darà molte opportunità favorevoli.

Il Big Club è frequentato da molti miei amici che quando vedono in video le mie foto proiettate durante le serate, mi contattano per farmi i complimenti e molti non sapevano di questa elezione ma lo hanno scoperto successivamente vedendo la mia immagine dappertutto nel locale e anche sui maggiori social.

Una tua passione..Il canto quanto è importante per te?

Il canto è la mia vita. In molti concorsi si richiede la prova talento, infatti le ragazze non devono solo essere belle e saper camminare ma anche cimentarsi in una prova a piacere.

Il canto è la mia valvola di sfogo, quando canto mi sento bene e mi sento appagata. Da piu di un anno, su consiglio di Mirella Rocca, ho iniziato a frequentare lezioni private dal maestro Alex Gaydou e con lui sto imparando a cantare vari generi musicali e non soltanto i soliti che ascoltavo, la mia tecnica vocale è migliorata e mi piace cimentarmi in brani sia in italiano che in inglese, ma studiando lingue prima o poi vorrei provare qualche brano in spagnolo o francese.

I tuoi sogni e progetti futuri.

Sogni e progetti futuri? innanzitutto diplomarmi al liceo linguistico e conseguire la patente di guida. Poi continuare a fare le cose di sempre, ed accogliere tutto ciò che di bello il futuro mi riserverà. La cosa fondamentale è rimanere coi piedi per terra ed essere sempre me stessa con tutti. I concorsi mi hanno introdotta nel mondo dello spettacolo a tutto tondo, infatti ho anche fatto delle piccole esperienze teatrali, dove ho recitato e ballato, avendo alle spalle 10 anni si danza. Ho realizzato videoclip musicali con Dj del settore e girato un cortometraggio.

Inoltre ho presentato un importante festival canoro a livello locale.

Il mondo dello spettacolo è un mondo complesso ma dove secondo me è importante essere completi e non solo delle bellezze in quanto tali. La bellezza poi passa ma la bravura, resta.

Hai il sostegno dalla famiglia nella tua carriera?

I miei genitori sono sempre presenti e pronti ad accompagnarmi nonostante i loro impegni lavorativi. O entrambi, se possono, oppure si alternano. Senza di loro forse tante cose non avrei potuto farle e quindi li ringrazio, anche perché non lo faccio spesso, e forse non me ne rendo conto, ma loro mi ripetono che alla fine queste esperienze che sto facendo serviranno soprattutto a me, a formare la donna che sto diventando e la professionista che spero un giorno di diventare.

Grazie per essere stata con noi.

Un grande bacio e grazie a te Barbara!

Barbara Morris