I BELLISSIMI DI MONDOSPETTACOLO: CLAUDIA CONTE INTERVISTA NICOLO’ INNOCENZI

Carissimi lettori di Mondospettacolo,

oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte ha il piacere di intervistare il bellissimo attore Nicolò Innocenzi.

Ciao Nicolo’…Iniziamo dalla prima domanda. Desideri ed aspirazioni da bambino. Già in tempi non sospetti sognavi di diventare un attore?

Ciao Claudia, prima di tutto volevo ringraziarti per questa intervista. Diciamo che ho sempre sognato di diventare un grande attore sin da quando ero piccolo… Pensa che tutti i pomeriggi  all’ età di 5/6 anni mi esibivo in canzoni, monologhi e balletti in sala da pranzo con un pubblico unico composto da mia madre, mio padre e tutti i miei pupazzi…

Nicolo’ Innocenzi agli esordi. Come è iniziata l’avventura nel mondo dello spettacolo?

Tutto è iniziato all’ età di 14 anni quando mi esibivo in piccoli spettacoli organizzati dal centro estivo del mio quartiere, Dragona. E già da li, quando salivo sul palco, sentivo un qualcosa dentro che mi faceva stare bene e mi divertivo a sentire il pubblico che rideva.

L’evento che ritieni il più importante per la tua carriera.

Penso che tutto ciò che sto facendo in questo momento sia importante per la mia carriera; lo studio, la volontà e il non arrendersi mai!

Teatro, Cinema e televisione. Cosa ami di più e perché?

La mia carriera è iniziata con il teatro. Salire sul palcoscenico ed avere un contatto diretto con il pubblico penso che sia un momento unico ed irripetibile. Ora mi sto avvicinando al piccolo schermo e posso dirti che la cosa non mi dispiace anzi… Il mio sogno comunque è il cinema !!!

Da pochi mesi gestisci un’attività familiare, l’Hotel Maximo.  È stato molto coraggioso iniziare un’attività commerciale in questo periodo di crisi economica. Cosa ti ha spinto a farlo? Sei contento della tua scelta imprenditoriale?

Mi ritengo un ragazzo molto fortunato. Non è semplice sopratutto in questo periodo aprire una nuova attività. Ringrazierò sempre i miei genitori che mi hanno dato una realtà in mano per un mio futuro. E’ stata una scelta decisa insieme ai miei. Sono contento di ciò che ho anche se è molto faticoso non avendo orari fissi e giorni di riposo. In ogni modo anche nel campo imprenditoriale sono sempre a contatto con le persone e, a dirvi la verità, prendo spunto da parecchie persone stravaganti che passano qui per interpretare i miei vari personaggi!!!

Ed ora andiamo un po’ a conoscere Nicolò Innocenzi dal punto di vista personale. Dimmi i tuoi maggiori pregi e difetti.

Questa è una domanda che mi ha sempre messo in crisi… Iniziamo dai pregi, penso di essere una persona buona, altruista e sincera, mi piace dire le cose in faccia e rispettare chi mi rispetta. Per me il rispetto è una delle cose più importanti che deve esserci tra le persone. Tra i difetti metterei sicuramente la permalosità, e forse l’ eccessivo buonismo che oggi non aiuta affatto.

Quando non lavori, come trascorri il tuo tempo libero?

Purtroppo o per fortuna è da molto tempo che non ho un giorno di riposo quindi quelle poche ore che ho di tempo libero le dedico tutte al relax…

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

In questo momento la frase che più mi rappresenta è : Chi si ferma è perduto .

E vorrei ricordare anche una frase di una canzone : E quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita..che fantastica storia è la vita  !!!

Progetti futuri?

A breve finiremo le riprese di Conviventi in Affitto e nel frattempo sto finendo di scrivere una commedia teatrale e poi come diceva un nostro caro amico… Lo scopriremo solo vivendo…

Grazie per la tua disponibilità e il tempo che ci hai dedicato. E’ stato un vero piacere. Ci vediamo sul set di Conviventi in affitto!

La nostra intervista si è conclusa. Manda un saluto ai nostri lettori di Mondospettacolo!

Grazie a voi per avermi invitato !!! Un saluto speciale ai lettori di Mondospettacolo…

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci alla prossima intervista amici!

Claudia Conte