LE INTERVISTE DI CLAUDIA CONTE: EVITA ZACCARIA

Cari lettori di Mondospettacolo,

oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte è in compagnia di Evita Zaccaria, bellissima pianista e modella italo-russa.

Ciao Evita! Mettiti comoda perché sto partendo con le domande!

Come nasce la tua passione per la Moda?

Il mio interesse per la Moda nasce già durante l’infanzia: alle elementari disegnavo modelli di vestiti e abiti per ragazza. Per quanto riguarda la mia passione per l’attività di modella, ho acquisito dimestichezza con la camera fin da piccola, posando per servizi fotografici da quando avevo dieci anni. Ho iniziato come modella a sedici anni, facendo soprattutto servizi fotografici, ma anche sfilate. Adesso sono stata contattata da un’ importante agenzia di moda e spettacolo di Roma.

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi per cui hai posato?

La bellezza passa in secondo piano, perché di belle modelle ce ne sono tantissime. Ciò che fa la differenza è la professionalità, la puntualità e la serietà con cui ci si approccia a ogni servizio fotografico. Ma soprattutto la rapidità di apprendimento. In quell’ambiente  è importante afferrare subito, essere svegli: se non si seguono i ritmi, si rimane fuori bordo.

Hai anche una grande passione, la musica! So che studi pianoforte al Conservatorio… Parlaci di questa tua vitale attività artistica!

Hai detto bene: vitale attività artistica. In generale lo è per me la Musica, nelle sue varie forme. Il pianoforte è uno strumento a cui mi sono accostata da piccola, per diletto, e che poi è diventato un serio impegno, grazie al Conservatorio, dove mi sto diplomando. Un impegno che ha comportato sacrifici e rinunce, ma che ho saputo portare avanti da un lato grazie alla passione, dall’altro grazie alla volontà di riuscire a superare gli ostacoli e le difficoltà che il duro lavoro del musicista comporta. Pochi sanno infatti quante ore di studio e di lavoro ci sono dietro a un’ esecuzione musicale anche di pochi minuti!

Il tuo sogno nel cassetto.

Il mio sogno nel cassetto è… realizzare i miei sogni! Perché ne ho tanti!

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Sono una persona che è sempre alla ricerca della crescita e del miglioramento personale. Ogni storia sentimentale deve essere un gradino in su nell’ evoluzione sia intellettuale che emotiva di ciascuno di noi. Per me è stato sempre così, e lo è tuttora: ogni esperienza sentimentale che ho avuto e che ho è un qualcosa che porto sempre con me quotidianamente. In fondo vita sentimentale è vita!

Una tua icona femminile di riferimento…

Premesso che non sono fan di nessuna, direi che la mia preferita nel mondo della Moda è sicuramente la bellissima Bianca Balti. Ma non posso certo ritenerla un’ icona di riferimento. L’unico riferimento femminile nella mia vita è mia madre: la donna più bella e più saggia che io conosca.

Parlaci dei tuoi progetti per il futuro.

Non amo fare progetti, tanto, come si dice: “L’uomo propone e Dio dispone”. Ti posso dire che.. spero di essere presto di nuovo con te per una nuova intervista! 

Grazie Evita, mia grande amica oltretutto! Ma prima di salutarci, manda un saluto ai lettori di Mondospettacolo con un tuo motto o una frase che ti rappresenta!

Cari lettori di Mondospettacolo, vi mando un grande saluto e vi lascio con un aforisma di Karl Kraus che rappresenta non tanto me quanto la mia intervista di oggi con la mia cara amica Claudia:L’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che proprio grazie al loro abbraccio diventa bello”.

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo!

Claudia Conte