Intervista al cantautore Braico con il singolo “Polvere da sparo”

Polvere da sparo” è il singolo dell’eclettico artista Braico, sui principali stores digitali e dall’8 dicembre nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione artistica impeccabile e ricercata su cui scivola la voce dell’artista tra versi che diventano poesia. Riferimenti old style, ma che evidenziano originalità e una forte personalità di Braico nonostante la giovane età. “Polvere da sparo” racconta di una storia d’amore che rende due persone vulnerabili se lontane, ma forti come polvere da sparo se vicine. Una storia quindi che possono rivivere le persone solo ascoltandola.

Ciao Braico, perché il titolo “Polvere da sparo”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

Ciao, polvere da sparo è un titolo che racconta di una storia d’amore malato in cui due persone si mancano se lontane ma sono esplosive come polvere da sparo se vicine.

Potrebbe sembrare una domanda banale e magari lo è: “Dove sta andando la musica? E dove sta andando la tua di musica?

La musica in Italia sta crescendo sempre di più ad oggi rappresenta uno dei paesi europei migliori in questo ambito. La mia musica sento che sta prendendo la giusta strada sta arrivando dall’orecchio della gente sta girando diverse radio con testi in cui molte persone possono ritrovarsi.

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i tuoi riferimenti artistici che hanno aiutato la tua ispirazione nella tua musica?

Sono cresciuto con Vasco Rossi che in casa mia non poteva mai mancare, fino a passare per Gemitaiz, Babaman i Club Dogo, ma apprezzo molto anche Silent Bob come artista.

Quali sono gli obiettivi da voler raggiungere? Cosa ti aspetti da questo percorso artistico e discografico?

Il mio obbiettivo principale è arrivare all’orecchio della gente, è salire su un palco e vedere quante più persone possibili ritrovarsi nei miei testi in ciò che dico. Mi aspetto grandi cose da questo percorso ad oggi collaboro con professionisti del settore che comprendono il messaggio che voglio mandare e spero di raggiungere tanti traguardi con loro.

Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale? Si rimpiange il passato in cui i social e selfie erano solo utopia o, meglio, proiettarsi verso il futuro abbracciando le nuove, seppur fredde, forme di comunicazione?

Ad oggi internet è in continua evoluzione prima si regalavano i dischi in piazza per farti conoscere dalla gente oggi invece paghi una persona per uno sponsor su TikTok. Purtroppo, dobbiamo stare al passo con i tempi e ad oggi si rimpiange il passato ma si ringrazia il futuro allo stesso tempo

Chi vorresti ringraziare per chiudere questa intervista?

Ringrazio voi per l’intervista e vorrei ringraziare la M.F.M Music Communication per aver creduto in questo progetto.