Neterè: “Sono una Pantera con dentro una bambolina!”

Neterè è la favolosa protagonista del nostro editoriale di oggi, ballerina, fotomodella, Neterè è un vulcano che sprizza energia da tutti i pori, ama definirsi Pantera con la P maiuscola, vediamo perché!

Neterè, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao a tutti, intanto grazie davvero di cuore per questo invito speciale, è un onore per me; io sto bene grazie Alessandro!

Sei una bravissima ballerina, oltre che ovviamente una bellissima fotomodella, ma come sono nate queste tue passioni?

Quanti complimenti, grazie davvero. Se devo dire la verità, ed immagino di sì 😂, la danza è una passione che porto e coltivo fin da piccola, è la mia dolce metà. Ho iniziato all’età di sei anni circa e non ho più smesso. Nasco come ballerina di hip-hop ed in seguito crescendo ho studiato diversi stili tra cui Reggaeton, modern e video dance; ricordo però che tutto è partito da un video di Madonna, esattamente “Hung up”, cercavo di imparare a memoria i passi nel video clip, mi scatenavo ogni volta!

Per quanto riguarda invece la passione della fotografia, da fotomodella la questione è un po’ diversa; non mi sarei mai aspettata di posare una volta, ne era qualcosa da cui era attratta, almeno fino a poco tempo fa. Non ero un’amante del mio aspetto fisico e tantomeno di mostrarlo in foto. Un giorno però, il marito di un’amica, fotografo appunto, mi chiese di posare e accettai volentieri, dissi perché no, vediamo cosa succede. Ecco da quel momento in poi è stato un susseguirsi di eventi, proposte e collaborazioni di cui sono davvero grata; alla fine per me posare è come essere in scena, lo sento parte di me, entro in un personaggio e mi diverto.

Hai partecipato come ballerina a tantissimi progetti, ma quali tra questi ricordi con maggiore emozione?

Domanda interessante; forse l’episodio che più mi ha emozionata e che tuttora mi fa emozionare è stato essere selezionata personalmente come ballerina da Chris Grant, ballerino e coreografo di Beyoncé e Michael Jackson, per una tournée che aveva svolto qui in Italia. Sono passati diversi anni, ero un po’ più piccola e forse anche meno consapevole, di certo sapevo però che volevo fare la ballerina, ed essere scelta da lui è stato un onore, ricordo di aver dato il massimo della mia energia e lui della sua. Un artista strepitoso che porto nel cuore e che ringrazio per aver visto qualcosa in me.

Posi nuda con una grandissima disinvoltura, hai scattato con fotografi bravissimi, ed in ogni shooting, fai trasparire la tua straordinaria sensualità, in modo mai volgare, qual è il tuo segreto?

Tematica che mi sta molto a cuore, il posare nuda, questione spesso di dialogo 😂. Sono una persona molto diretta e franca soprattutto su questi argomenti, per me sono una passione ed un lavoro e quindi li tratto come tali. Parto dicendo che per me la malizia sta negli occhi di chi guarda, per questo ritengo infatti il corpo, la bellezza e la sensualità un’arte; cerco semplicemente di usare il mio corpo, il mio viso o i miei movimenti come tramite per esprimere un’emozione o un semplice momento di piacere per l’occhio. Come dicevo per me posare è come essere in scena ad uno spettacolo, quindi davanti all’obiettivo cerco di lasciarmi andare il più possibile, immedesimarmi in quello che voglio trasmettere e di entrare nel gioco. Alla fine trasmetti quello che senti dentro quindi come primo consiglio dico che bisogna crederci e credersi, sta tutto nell’intenzione.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Se bambola o pantera? Decisamente pantera, ora almeno! Anzi questa affermazione mi fa sorridere perché, le mie allieve lo possono confermare, dico sempre loro siate pantere! Piccola parentesi però, solo per questa intervista che in pochi, con la P maiuscola possono confermare, dentro sono una bambolina 😊.

Lo scatto che ancora non hai fatto ma che ti piacerebbe fare?

Lo scatto che ancora non ho fatto ma che assolutamente vorrei realizzare è sicuramente un nudo artistico però in esterna, in uno scenario balneare, esotico. Un po’ wild.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Allora in realtà, sarò sincera, io non cerco di trasmettere nulla di preciso, mi spiego meglio: credo che la cosa divertente della fotografia sia proprio che ognuno interpreti e gusti la foto in maniera personale. Solo una cosa, spero sempre di esprimere sensualità e di far capire che c’è di più oltre ad un corpo, anche se solo un momento di piacere. La volgarità è una cosa che cerco di evitare insomma, anche se volgare alla fine è molto relativo, almeno così penso io. Alle donne però dico una cosa (anche agli uomini), sentitevi libere di mostrare o di esprimere il vostro corpo, è una cosa che appartiene a tutti noi e non credo dovrebbe essere ancora così fonte di scandalo o di giudizio. Bisogna imparare ad apprezzarsi per quello che si è ed a valorizzarsi, ognuno può vedersi bello!

Se ti proponessero di fare un film, accetteresti? Ed in quale ruolo ti sentiresti più a tuo agio?

Se mi proponessero di fare un film accetterei subito! Mi piacerebbe molto recitare in un film di ballo e quindi poter essere sia attrice che ballerina però se dovessi recitare in un film non di Danza credo che sarei sicuramente un personaggio abbastanza drammatico ma protagonista spero! Forse sarei più adatta per una soap-opera, così mi dicono spesso 😂. Io mi tengo aperta a tutto!

Che cosa ti aspetti dal futuro?

Cosa mi aspetto dal futuro? Più che dal futuro da questa vita mi aspetto molto, nel senso che cerco ogni giorno di lavorare su di me e di aspirare al massimo che questa vita ha da offrire e nulla, sono carica e positiva, la voglia di fare è molta! Sicuramente voglio restare nel settore dello spettacolo, sia come ballerina che come modella e chissà con cos’altro? Cerco di godermi tutto al massimo ogni giorno.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Partiamo dal difetto, essere impaziente, lo devo riconoscere, ho un carattere abbastanza impulsivo! Ci sto lavorando. 😂😂😂😂 Come pregio invece, posso dire di ritenermi una persona energica e con grinta.

Cosa pensi del periodo che stiamo vivendo?

Che periodo! Credo semplicemente che sia un anno di cambiamento per tutti e che la situazione sia abbastanza altalenante e non troppo chiara, lo spirito di adattamento deve essere sicuramente forte e speriamo che arrivino soluzioni nuove e diverse per tutti, sia a livello lavorativo che a livello personale. È stato un anno che di certo ha segnato o coinvolto ognuno di noi in qualcosa.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Non credo che cambiare qualcosa sia il punto chiave, cerco però piuttosto di migliorarmi e rafforzarmi sia a livello personale che a livello artistico /lavorativo! Si può sempre lavorare, sia dentro che fuori, come esseri umani in primis sia nella propria professione.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Esercizio tosto questo! Allora partiamo; al primo posto sicuramente metto la salute, senza questa tutto il resto viene a mancare, in seguito metto la famiglia, l’amore (sta in ogni aspetto alla fine, per me anche nel lavoro), il lavoro, il sesso, i soldi ed infine l’amicizia, anche se metterei tutto alla pari, un equilibrio tra di loro sarebbe ideale. Riguardo all’amicizia, sia chiaro, nulla da togliere a quest’ultima però credo che le persone nella vita vanno e vengono.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Un motto che mi accompagna è che per me: la Mente crea, possiamo essere quello che desideriamo, ognuno di noi ha le capacità e può scegliere come vivere. Con umiltà d’animo sempre e passione!

Netere, la nostra intervista termina qui, prima di chiudere voglio rinnovarti i miei complimenti ed augurarti un futuro pieno di successo!

Alex, ti ringrazio veramente molto per la possibilità e per questo augurio! Speriamo a presto, è stato un grande piacere e spero di aver lasciato qualcosa d’interessante. E mi raccomando donne, sempre pantere!

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/netere_rial/