Roberto Quassolo fuori il nuovo singolo Invisibile

roberto quassoloE’ uscito il 28 luglio il primo singolo di Roberto Quassolo: “Invisibile”. L’artista sceglie di pubblicare il singolo come solista dopo anni passati in diverse band.

Roberto Quassolo – Invisibile

Il brano è rock e caldo fin dall’inizio. Chitarre decise, una voce rock e un ritornello davvero trascinante. L’artista ha militato per diversi anni in alcune band, es il suo stampo rock vecchia scuola si sente. Si sente nella sua voce, nelle melodie rock ma accattivanti. Un artista formato, un professionista che seppur al primo singolo di esperienza ne ha da vendere. Un testo che sa essere semplice ma poetico e di ispirazione cantautoriale, unito ad una voce particolare che sa catturarti. Uno stile anni ’70, del buon vecchio rock, che si fonde perfettamente con la sua voce moderna e rende il brano attualissimo.

“Invisibile è un invito ad andare oltre, oltre la superficie delle cose, oltre i pregiudizi, al di là di presunte verità e realtà preconfezionate. Occorre non limitarsi a guardare, bisogna imparare a vedere”, dice l’artista a proposito di “Invisibile.

VIDEO – https://www.youtube.com/watch?v=9fAZzdQtij8

Biografia

Roberto Quassolo nasce a Pavia ed è ppassionato di musica fin da giovane, grazie all’ascolto dei grandi classici del rock italiano e internazionale. Inizia gli studi di chitarra, pianoforte, canto e flauto al CPM di Milano.

L’artista non perde tempo e per un lungo periodi milita in diversi gruppi. Fin dal 2002 apre la sua esperienza nelle band, fino al 2018 dove dà l’addio alla sua ultima band Dark Horizon.

Nel 2021 inizia il suo percrso come solista grazie all’etichetta LaPOP. Il primo singolo è “Invisibile”.

https://www.instagram.com/quassoloroberto/