Le Fotomodelle di Mondospettacolo: Sara Nadia Mauriello

Sara Nadia Mauriello, benvenuta su Mondospettacolo. Come e quando è iniziato il tuo ingresso nel mondo della moda e della fotografia?

Ciao Alex, grazie per l’accoglienza. Ho iniziato a fare la modella a 18 anni, ed è iniziato tutto per gioco! Un mio carissimo amico, di nome Benito Apicella, mi iscrisse di nascosto ad un concorso di moda, all’epoca molto noto in Campania (Miss Teverola gestito da Tony Oliva) e così, piena d’ansia, dopo tre splendide serate, vengo premiata per volto alla moda, ed è lo stesso concorso che mi avvia alle selezioni di volto per fotomodella. L’esperienza mi piacque e così incominciai a fare shooting su shooting, concorsi su concorsi che mi portarono ad acquisire grande stima della mia personalità che da un po’ di tempo avevo perso. Il mio percorso prosegue ad Ibiza, è stata la mia prima esperienza all’estero, e così divenni influencer e modella di alcuni brand insieme alla troupe di “Contatto Televisione”, emittente televisiva che si sposta in tutto il mondo, ma è proprio lì che rimasi affascinata da queste bellissime ragazze, dalle movenze sinuose che ballavano e mostravano tutta la loro sensualità al pubblico, tutto ciò che io stessa desideravo, e una volta tornata in patria, decisi di candidarmi come ragazza immagine in alcuni gruppi. Dopo tanta esperienza, sono riuscita a lavorare anche a Mykonos ed oggi sono la ballerina del gruppo Dejavu, un gruppo che in primis mi regala sempre tanto affetto e insieme e tante soddisfazioni. Ormai siamo una grossa famiglia, non smetterò mai di ringraziare i fondatori Francesco de Stefano e Valerio Russo che credono e pongono in me tanta fiducia, e le mie compagne di sempre Drag Queen, Maurizio in arte Divinity, Nicola in arte Atomika, ed Eddi in arte Cha Chy Boom Boom, con loro il divertimento e assicurato!

Il mondo dello spettacolo però ti ha anche creato problemi…

Non nascondo le mie ferite, e continuo dicendo, che purtroppo, e sottolineo purtroppo, il mondo dello spettacolo, è un mondo molto particolare e fatto di tanti compromessi, uno dei motivi per i quali ho sofferto tanto! Ci sono persone che non perdono mai la voglia di farti capire quanto gli piaci, e la cosa non sempre è piacevole, come è anche vero che ci sono tanti momenti emozionanti che porterò per sempre con me, sulle passerelle ho indossato 38 abiti da sposa insieme alla mia atelier Venere Culture, e riconosco che ogni volta è sempre la stessa emozione, ed ogni volta scende una lacrimuccia.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Mi definisco più bambola o pantera? Mi definisco più pantera, ma non per scelta, è un modo per sopravvivere in questo mondo che definisco molto marcio e pieno di pregiudizi, mostrarmi forte mi aiuta, mostrarmi sicura allontana le persone che vogliono approfittare di me e farmi del male, ma tutto sommato è solo apparenza, perché nel privato mi definisco ancora una bambina piena di sogni! Sono una sognatrice e non voglio smettere di sognare perché i sogni alimentano il mio cuore.

Posi nuda?

Mi capita spesso di posare nuda, ma il segreto sta nel non mostrare mai cosa si è realmente, per far sì che le persone si impegnino a capire cosa siamo nel profondo dell’anima.

 

Cosa ti piace di più in un uomo?

Nell’uomo guardo i modi di porsi che ha nei miei riguardi e come rispetta le regole di fedeltà in amore, sono dell’idea che in un rapporto ci sono delle regole che vanno rispettate, per far sì che tutto sia duraturo.

Cosa significa per te essere sensuali?

Mi definiscono sensuale, la sensualità e un qualcosa che ti appartiene, la sensualità non si impara nel corso degli anni, molte persone credono di essere sensuali indossando abiti succinti e gonne molto corte, ma la sensualità non è gusto, la sensualità e saper portare codesti abiti e saper accavallare le gambe con seduzione senza essere volgari.

I sogni nel cassetto di Sara Nadia Mauriello ?

Non ho sogni nel cassetto, il mio sogno è stato già realizzato, e se avremmo modo ne parleremo in seguito, perché per ora è un mio segreto ed è un discorso abbastanza toccante e importante, ma aggiungerei che oggi, il mio unico obiettivo è il matrimonio e crearmi una famiglia.

Le tue passioni?

Sicuramente ballare, viaggiare e assaporare le emozioni che questo mondo ci regala.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un pregio? Fedeltà. Un difetto? Sono gelosa (ride) a gli uomini non piace la gelosia, li fa sentire soffocati.

Cosa è sacro per te e qual’è la tua più grande paura?

Cosa è sacro per me? I valori! Senza di quelli, non si va da nessuna parte, e la mia più grande paura è quella di invecchiare.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Cambierei di me tutta la mia vita, è bellissima ma è stata troppo difficile, avrei preferito una vita con meno responsabilità, ma credo anche che nulla accade per caso.

La tua vita sentimentale?

La vita sentimentale? Sono un pochino viziata sull’estetica del mio uomo, cerco un uomo curato, affettuoso, passionale e che mi faccia da scudo per tutte le ingiustizie che mi sono capitate e che capiteranno ancora, come spesso dico: accanto a me voglio un eroe.

Come dovrebbe essere secondo Sara Nadia Mauriello la modella ideale?

Per me la modella deve avere queste qualità: altezza, cura del proprio fisico, zero tatuaggi, intelligenza e deve realizzarsi senza scendere a compromessi.

 

Vai al cinema? Che genere prediligi?

Vado al cinema spesso, e il mio genere preferito sono le storie d’amore, ma non lo scriviamo se no gli uomini che leggeranno l’articolo sapranno di me che sono una romanticona (ride).

Il tuo piatto preferito?

Pasta al forno.

Un motto o una frase che ti rappresenta.

Cito la frase che mi hanno dedicato i miei genitori in un momento importante della mia vita:

SORRIDI, SEI IL SOGNO DIVENTATO REALTÀ

A.C.

https://www.instagram.com/saranadiamaurielloofficial