Tito e Vinni a tutto ritmo: la videorecensione

Uscirà al cinema l’11 Aprile 2024, distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa, il film musicale di animazione Tito e Vinni a tutto ritmo firmato da Sérgio Machado e Alois Di Leo, con le voci della Space Family, la celebre coppia di youtubers composta da Valentino Bisegna e Sara Di Sturco.

Ispirato al poema L’arca di Vinicius De Moraes, il grande poeta brasiliano fondatore della Bossa Nova, Tito e Vinni a tutto ritmo è il racconto rivisitato di un grande classico in cui il binomio vincente azione e umorismo è funzionale a veicolare tematiche universali, su tutta l’emergenza climatica.

Il film, infatti, racconta la storia di Tito e Vinni, due topolini dal grande talento musicale che per caso assistono al momento in cui Dio avvisa Noè dell’imminente diluvio universale, dandogli precise istruzioni per costruire una grande arca dove portare in salvo una coppia di ogni specie animale.

I due riescono ad imbarcarsi di nascosto sull’arca di Noè ma devono fare i conti con la tirannia e i capricci di Baruk il Leone, che ha instaurato un vero e proprio regime a favore degli animali più forti.

Di seguito la videorecensione di Tito e Vinni a tutto ritmo.

 

 

Alessandro Bonanni