Tuesday Club – Il talismano della felicità: la videorecensione

Arriva dal 22 Settembre 2022 nelle sale italiane con Wanted Cinema Tuesday Club – Il talismano della felicità, la commedia di Annika Appelin che apre nuove prospettive sull’amore e gli equilibri familiari nel secondo tempo della vita.

Karen (Marie Richardson) è una donna di mezza età che conduce una vita esemplare, con una famiglia felice e una bella casa, ma, quando scopre alla festa del suo quarantesimo anniversario di matrimonio che il marito Sten (Björn Kjellman) la tradisce, tutto cambia.

Dopo una vita trascorsa a prendersi cura degli altri, la protagonista si dà una seconda possibilità e, con l’aiuto delle amiche, inizia a seguire un corso di cucina orientale creativa tenuto dal famoso chef Henrick Moliner (Peter Storemare). Tra un sushi e una tartare, Karen risveglia i sogni messi nel cassetto da ragazza e riscopre le lusinghe della seduzione, sepolte dalla routine familiare, l’amore e la rinascita come donna nuova. La ricerca del piacere, in amore come a tavola, muove il racconto con divertenti colpi di scena e una non banale analisi psicologica dei sentimenti umani.

Di seguito, la videorecensione di Tuesday Club – Il talismano della felicità.

 

 

Massimiliano Serriello