Turi Moncada – Il nuovo album dell’artista siciliano si intitola Moncadas

Dal 15 aprile 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali MONCADAS, l’album d’esordio dell’artista palermitano TURI MONCADA, pubblicato per la nuova label La Victoria Records.

MONCADAS è composto da 11 brani con le collaborazioni di Frank Popa in “Però piace”, Nevra sul brano “Molto più”, Issel nella traccia “Safe” e le  produzioni di Valentino, Alex 3o5 e Yahweh

MONCADAS è il riassunto in musica degli ultimi due anni della vita di un ragazzo siciliano che ha preso consapevolezza di voler essere se stesso a tutti i costi”, spiega l’artista. “All’interno ho messo le mie storie, le difficoltà della mia terra, le mie paure, la musica e la cultura che mi hanno ispirato durante la mia crescita”.

Turi Moncada muovendosi  tra italiano e dialetto siciliano, con le sue strofe alterna diversi stili mostrando la sua versatilità nel passare dal banger, agli storytelling, fino a brani più leggeri e intimi. Il legame con la sua terra si percepisce fortemente in “Moncadas”, gli esempi principi sono i brani “U Sai” e La parola con la M” in cui il rapper mostra la realtà della sua città filtrata dagli occhi dell’artista: fra stereotipi da abbattere e una criminalità troppo spesso ostentata, ma ben lontana dalla reale piaga della mafia, che flagella la nostra attualità. 

Il sound tra l’hip hop più classico e le nuove sonorità dell’urban sintetizza nella sua molteplicità di ispirazioni una maggiore maturità rispetto ai primi EP e mixtape dell’artista, arricchito da citazioni e riferimenti cinematografici da sempre presenti nei testi di Turi Moncada.

SOCIAL LINKS

Turi Moncada

InstagramFacebookSpotifyYouTube