CLAUDIA CONTE INTERVISTA RAOUL MORANDI

Cari lettori di Mondospettacolo, Oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte ha il piacere di intervistare Raoul Morandi, coreografo e organizzatore di eventi di moda e concorsi di bellezza.

Ciao Raoul! Sei pronto a rispondere alle mie domandine? Bene. Iniziamo dalla prima. Già in tempi “non sospetti” sognavi di lavorare nel campo artistico?

Si già da bambino sognavo di  lavorare nel mondo dello spettacolo

So che all’età di 18 anni sei diventato Campione italiano di danza latinoamericana. Cosa hai provato a sentirti “Campione”? Hai continuato la tua carriera di ballerino?

Ho iniziato da piccolo a praticare danza classica e moderna. Poi un giorno ho provato con una mia amica i famosi balli di coppia, così mi sono  dedicato alle danze latino-americane… Partecipavo a tante gare nelle quali mi classificavo sempre tra i primi tre posti… finché mi sono ritrovato ad essere  campione italiano! Ora sono anche giudice di gara e insegno ballo.

L’evento che ritieni il più importante per la tua carriera.

Beh l’evento che ritengo importante e’ l’evento di moda che organizzo presso il Museo della Civiltà Romana (zona Eur ) ogni anno nel mese di  luglio.  lavoro con tanti stilisti importanti e personaggi del mondo dello spettacolo.

Attualmente sei il responsabile casting dell’agenzia di management My Casting. Quali sono le qualità che ti colpiscono e che apprezzi maggiormente per la scelta di un “nuovo volto” televisivo o pubblicitario?

Attualmente sono responsabile  dei casting. Inoltre sono il presidente di un’associazione, la “Move  Art”  che si occupa di eventi vari… Mi colpisce più di ogni altra cosa la semplicità nel presentarsi.

C’è un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Il mio sogno è di partecipare al Grande Fratello! Sembra un sogno stupido, ma mi servirebbe per capire se riuscirei mai ad allontanarmi delle cose materiali e stare con delle persone estranee  in casa.

Per dedicarti alla carriera, credi di aver trascurato qualche aspetto importante nella tua vita?

Si , non sono stato capace di chiedere troppo alle persone e sono troppo orgoglioso… se avessi ascoltato di più le persone  tanti sbagli non li avrei fatti!

Se la tua vita fosse un film, quale sarebbe e perchè?

Il mio film è Il Diavolo Veste Prada… Apprezzo il personaggio di Miranda e vorrei essere  come lei! (ride)

Tre tuoi pregi e tre difetti!

Sono solare,disponibile e simpatico… permaloso , orgoglioso e mai puntuale!

Progetti futuri?

Per 5 anni sarò coreografo e regista presso il concorso di bellezza “Una ragazza per il cinema”. Prossimamente organizzerò eventi di moda e un concorso canoro,  VOICE FESTIVAL ROMA. E attualmente sono presidente di giuria in un concorso dedicato ai bambini TALENT LAB.

Da parte mia e di tutta la redazione, i migliori ringraziamenti per averci concesso la possibilità di conoscerti meglio, sia sotto il profilo artistico che personale. L’intervista si avvia verso la sua fase conclusiva… Ma prima, Raoul, manda un saluto ai lettori di Mondospettacolo!

Grazie Claudia e un saluto a te e tutti! Auguro ai lettori di seguirmi!

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo amiche ed amici di questo meraviglioso portale!

Claudia Conte