E’ una piemontese la vincitrice del concorso “Una Ragazza per il Cinema”!

logo

“La bellezza salverà il mondo”. Con questa celebre frase estrapolata direttamente dal pensiero antropologico del grande romanziere russo Fiodor Dostoevskij, il patron Antonio Lo Presti ha conferito un ulteriore tocco di ‘teatralità’ alla XXVIII edizione del concorso nazionale di bellezza Una Ragazza per il cinema svoltasi, nella sua fase finale, quest’anno nell’incantevole Sicilia, a Catania nella splendida Piazza dell’Università.

E quest’anno è il Piemonte sugli scudi del  Concorso Nazionale  di Bellezza e Talento  “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, che in Piemonte vede come madrina e organizzatrice l’infaticabile Mirella Rocca.

podio-2

Al Primo posto la diciottenne Roviglianese (Roviglio è a 20 KM da Alessandria), ALESSIA DEBANDI, splendidi occhi grigi, capelli biondi, 1.65 di altezza, viso acqua e sapone, tipico della ragazza della porta accanto, un bellissimo sorriso, che si è aggiudicata la corona più ambita, tempestata di rubini rossi disegnata dalla Xento, su consiglio del patron Daniela Eramo.

Alessia, un miss di dolcezza bellezza e talento, si è cimentata in un Monologo impegnato, vibrante ed emozionante su Peppino IMPASTATO, un siciliano onesto, ucciso dalla mafia semplicemente perché dava “fastidio”.

Questo grazie ad un corso di Recitazione, che la neo reginetta ha svolto nella sua città con grande passione e impegno, permettendole di affrontare una prova così difficile e impegnativa, superata a pieni voti, visto il risultato conseguito, che ha colpito la giuria positivamente.

Nel Futuro di Alessia, oltre al Teatro, la sua grande passione, il  V anno di liceo Classico che si accinge a frequentare in Alessandria,  e, dopo la Maturità, il prossimo anno vorrebbe iscriversi all’Università, per frequentare il corso di studi di Psicologia con specializzazione in Criminologia.

le-finaliste

Niente lacrime per Alessia, al momento della proclamazione ufficiale, avvenuta al cospetto dei patron dell’evento Antonio Lo Presti  Daniela Eramo, e della “Ragazza per il cinema 2015”, la romana Elisa Pepè Sciarria.

Le prime dichiarazioni della ne Ragazza per il Cinema, sono state di sorpresa e soddisfazione al tempo stesso ” non mi aspettavo certo di vincere ma ci speravo tanto” e poi per le sue compagne di avventura “ho potuto conoscere ed apprezzare tante ragazze meritevoli, alcune di queste sono riuscite ad ottenere un premio per il loro sacrificio, altre no”. E poi un invito “vorrei ricordare loro di non arrendersi mai, ma di credere in loro stesse e di perseverare nell’obbiettivo, che prima o poi raggiungeranno”.

bea

Beatrice Accaputo

Sul gradino più basso del podio, dopo la siciliana Beatrice ACCAPUTO, splendida seconda, quale magnifica terza classificata, troviamo una vecchia (si fa per dire!), conoscenza di MondoSpettacolo, la giovanissima Nina DE CAPRIO, 1,70 cm di bellezza, capelli castani, di Caselle Torinese, altra Piemontese, dunque, una quattordicenne di sicuro sempre più lanciata nel mondo dello spettacolo e della moda, nuova Stella sempre più luminosa e solare.

nina

Nina De Caprio

Altra fascia per il Piemonte per la seconda classificata nell’ambito Moda e Fotogenia, Rebecca Bonello, 16 anni, 1,84 metri di altezza, di Chivasso (Torino). Con il suo 1,84 metri di altezza, Rebecca è la finalista più alta in assoluto tra le 102 presenti a Viagrande ed a Catania. Appassionata di cavalli sin dalla più giovane età, la neo Ragazza Pvk è divenuta nel tempo una campionessa di equitazione a livello internazionale, calcando le scene di alcuni concorsi ippici di grande importanza. Così come è Piemontese  Alessia RICHIERI, di 17 anni, che si aggiudica la Fascia di Ragazza Mikasa Luxory

sfilata-ragazze

102 le finaliste che hanno sfilato e si sono esibite davanti ad un foltissimo pubblico, in una splendida serata di fine estate,  nella stupenda piazza dell’Università a Catania.

In Giuria giurati di peso massimo, quali il registra Pupi Avati, il coreografo made in USA Garrison, assiduo frequentatore e giudice nei programmi Mediaset, il visagista Pablo della Maison Gil Cagnè e tanti altri ospiti, quali Michele PETRILLI vincitore del GF 13 e Modestina LO CICERO, Grazia Di MICHELE.

Le due serate dedicate alla finale nazionale di Catania, sono state presentate da Riccardo Signoretti ed Emanuela Folliero, presentatrice storica di Rete 4 e Mediaset.

L’appuntamento è per il prossimo Anno!

G.P.