Renato Zero annuncia nel promo video: Zerovskij sarà un doppio album

Nel primo video promozionale di Zerovskij… solo per amore Renato Zero pubblicizza il tour estivo 2017 e il doppio album di inediti in uscita a maggio.

A due mesi e mezzo dalla partenza di Zerovskij… solo per amore, il tour estivo di Renato Zero, è stato diffuso dalla sua Pagina Ufficiale Facebook un promo dell’evento.

Nel video lo stesso Renato annuncia che a maggio uscirà un doppio album dal titolo omonimo che farà da struttura portante allo spettacolo e che l’evento sarà “ricco e avvincente”. Il tutto sulle note riarrangiate per orchestra di un brano non casuale, Infiniti treni, datato 1986, che sicuramente farà parte della scaletta, assieme alla già annunciata Marciapiedi.

Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, l’imponente scenografia dello spettacolo si annuncia infatti come una grande stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, che si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e  Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi. Un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.

Zerovskij banner personaggi

Queste tutte le date ad ora confermate:

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA;

29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);

1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;

7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.

I biglietti sono già in vendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

Ivan Zingariello