SIAP TORINO: CHIUDIAMO ASKATASUNA!

Incidenti Piazza Santa Giulia. Ipocrita e strumentale critica a operato Forze di   Polizia. Errore copertura politica ai violenti.

Torino 21 giugno 2017

“Trovo preoccupante che qualcuno soffi sul fuoco di una grave polemica costruita su una visione di parte” – dichiara Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato – “E’ assolutamente falso e strumentale accusare le Forze di Polizia in campo, e soprattutto la Questura, perché agiscono per il rispetto delle Leggi divenendo vittime dal consueto attacco fisico dei professionisti della violenza  ”

“Ciò che è avvenuto ieri, come sempre, è stata la riproposizione dell’ aggressione violenta alle Forze di Polizia da parte degli antagonisti a cui non importa nulla delle ragioni della “movida”” – specifica DI LORENZO – “Troppo comodo, troppo ipocrita criticare la Polizia perché combatte l’ illegalità costituita, in questo caso, da venditori abusivi di alcol”.

“ A noi non sfugge che dietro le critiche alla Questura, avanzate da alcuni,  c’è una strumentalizzazione politica, insopportabile, volta a fornire un mantello etico ed una valenza sociale a quello che è soltanto un desideri di impunità ed extraterritorialità” – continua DI LORENZO –“ Accuse indegne e, ribadiamo, ipocrite”.

 “Parlare di compromissione del diritto a “bersi una birra” nei confronti di chi guida la piazza armato di bastoni e finanche di un martello rischia davvero di scivolare nel farsesco” – ancora DI LORENZO – “E’ sempre grave offrire sponda politica a chi, con metodi squadristi, vuole chiudere la bocca agli altri ma constatiamo che anche in questo caso i paladini delle cause perse non mancano.”

“ E’ intollerabile leggere considerazioni di incapacità nella gestione dell’ordine pubblico quando a fomentare la piazza vi sono i soliti noti violenti ”– conclude  DI LORENZO – “E’ ora di dire basta, è ora di dire se se e senza ma che il centro sociale Askatasuna va chiuso!

La Redazione