SPECIALE 34° FANTAFESTIVAL: INTERVISTA A PAOLO DI ORAZIO EDITORE DELLA RIVISTA “SPLATTER”

Amici di Mondospettacolo, pochi giorni fa si è concluso il 34° Fantafestival di Roma e tra i partner di questo prestigioso evento c’è stata la famosissima rivista SPLATTER! Ho fatto quattro chiacchiere con uno degli editori Paolo Di Orazio, vediamo che cosa ci siamo detti.

Paolo benvenuto su Mondospettacolo

Ciao Alex, grazie!

Paolo come nasce Splatter?

La rivista rinasce dopo 22 anni di assenza dal mondo editoriale. Pubblicate tra il 1989 e il 1991 in 23 uscite, le storie furono oggetto di un’interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere che ne stroncò la vita editoriale.

E questo ha fatto si che l’interesse nei vostri confronti aumentasse, giusto?

Esatto Alex, i nostri lettori attraverso i diversi social network da Myspace a Facebook ci hanno richiesto di tornare e insomma abbiamo ricevuto diverse manifestazioni di affetto e di grande interesse, proprio grazie a questa vicenda. Quindi abbiamo deciso di resuscitare SPLATTER grazie anche a Rizzoli Lizard  che ha pubblicato Tutto il meglio di Splatter, in un volume contenente le migliori storie dell’orrore della nostra rivista.

Quali sono i pezzi forti di Splatter?

La formula del racconto breve fortemente ironico che ha divertito tanto i lettori, inoltre abbiamo introdotto alcuni temi quali le possessioni demoniache, i morti viventi e mostri vari, per dare una visione più moderna dell’horror, richiamandoci anche “cinematograficamente parlando” alle tematiche tanto care a David Cronenberg. Abbiamo raccolto alcuni dei più bravi autori del fumetto e della narrativa horror italiana e lì abbiamo messi insieme in questa nostra grande  famiglia.

Paolo dove si può acquistare la vostra rivista?

Si può acquistare in fumetteria e dal sito www.splatter-comics.it

Paolo prima hai citato uno dei più grandi registi del cinema horror mondiale David Cronenberg e quindi prima di chiudere ti chiedo: quale è il tuo film preferito di questo regista? Ti dico subito che il mio è Videodrome.

Alex siamo pari! Videodrome forever (sorride)

Paolo ti ringrazio per avermi concesso questa intervista e augurando lunga vita a SPLATTER invito tutti i tantissimi amanti dell’horror che ci seguono a clikkare sul vostro sito per abbonarsi alla vostra rivista.

Grazie Alex a presto e un saluto a tutti i lettori di Mondospettacolo.

Alex Cunsolo