Le Bellissime di Mondospettacolo: Liz

Ciao Liz, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto? 

Grazie Alex, è un piacere poter essere qui con te e i lettori di Mondospettacolo! In questo momento sono entusiasta ed emozionata.

Descriviti al nostro pubblico: raccontami un po’ di te. Da quanto tempo e per quali motivi posi come fotomodella?

Il mondo della moda e dello spettacolo mi accompagna ormai da sette anni: era il 2012 quando ho iniziato con le prime sfilate e concorsi di bellezza e da li la posa di fronte all’obiettivo non mi ha più abbandonata e anzi si manifesta in modo sempre più dirompente e ampio negli ultimi periodi. Ho iniziato a posare per abbattere la timidezza acquisire maggiore sicurezza con me stessa, il mio corpo e con gli altri; nel tempo poi l’espressione e l’emozione che vedo nelle foto che realizzo mi spronano a continuare a comunicare chi sono interpretando la scena fotografica.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

La prima volta sul set la ricordo molto bene. La location un hotel con piscina, lo staff mua, stylist e fotografo…una giornata piena   e un mix di molte emozioni, un po’ di disagio e insicurezza e infine tanta voglia di creare e di spaccare il mondo.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Sicuramente ricordo quelli in cui ho potuto esprimermi e mettere buona parte di ciò che sono a disposizione del set, ma anche quelli in cui ho potuto creare un feeling col fotografo e/o lo staff e infine sicuramente gli shooting importanti, quelli che mi hanno portato in alto e fatta conoscere di più. In particolare vorrei ricordare lo shooting “8th floor” pubblicato su lionsmag.com (https://lionsmag.com/8th-floor).

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

Assolutamente no! Essendo un ambito legato all’estetica, all’immagine e all’apparenza da fuori sembra facile mettersi in posa e, mi permetto di dire, anche scattare (soprattutto ora con l’uso del digitale), ma nel momento in cui sei lì capisci che c’è del lavoro da fare, che non basta essere belle, ma occorrono molto studio ed esperienza, sia dal punto di vista dei movimenti che della tecnica (per gli aspetti che interessano la posa) e infine molta costanza e resilienza, anche perché la modella lavora col proprio corpo e con la propria immagine in generale, quindi sono necessari cura e mantenimento nel tempo.

Cosa riesce a farti emozionare?

Nel posare a livello fotografico mi emoziona creare sempre nuovi progetti, cambiare ambientazioni/scenari, conoscere nuove persone. Nella vita mi emozionano la musica, l’arte, il mare, i viaggi e nuove esperienze.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Direi assolutamente pantera, non a caso i felini sono tra i miei animali preferiti.

Liz: posi nuda con disinvoltura, quale è il tuo segreto?

Il segreto principale è amare se stesse in tutto e per tutto, pregi e difetti. La vera donna emerge quando si accetta per come è, si conosce e realizza di essere unica. Nel contesto del set poi, capisce come rendere al meglio il proprio corpo nelle pose.

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Io credo che non c’è nulla di impossibile nella vita. Sicuramente alcune donne nascono con una sensualità innata ma la sfida è anche saperla usare!

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

La mia prima mostra artistica come pittrice.

Quali sono le passioni di Liz?

La mia più grande passione è la creatività che esprimo attraverso vari canali, sia nel lavoro che nel tempo libero. Poi sicuramente lo sport, i viaggi, la musica, il cibo, il mare.

Un tuo pregio e un tuo difetto e c’è qualcosa di te che cambieresti?

In questo momento della mia vita mi sento soddisfatta di come sono e del mio rapporto con me stessa. Sicuramente il mio carattere è particolare per molti e questo porta spesso delle difficoltà relazionali, ma vedo in questo aspetto un lato positivo che mi aiuta a capire chi mi circonda, sia in senso positivo che negativo.

La tua più grande paura?

Non realizzarmi.

Cosa è per te la felicità?

La felicità è essere se stessi in tutti gli ambiti della vita.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

La prima cosa che serve, a mio parere, è la fotogenia: qualche scatto con qualche amico o meglio fotografo e si può già notare se si è o meno fotogenici. In secondo luogo una bella presenza fisica è fondamentale e infine la determinazione: quanto si è disposte a lottare per raggiungere i propri obiettivi in un settore estremamente competitivo, ampio e difficile?

Liz, vai al cinema? E se la risposta è si che genere di film preferisci vedere?

Si, certo. Mi piace anche andare al cinema qualche volta. Di solito i film che catturano maggiormente la mia attenzione sono i thriller.

Il piatto preferito di Liz?

Non me ne vogliano i vegetariani & co. ma il coniglio è il mio piatto preferito.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!

Salute, Soldi, Lavoro, Amore, Sesso, Amicizia.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

Sì, è una frase dello scrittore Jöel Dicker  “Impara ad amare i tuoi fallimenti […] perché saranno loro a formarti. Saranno i tuoi fallimenti a dare sapore alle tue vittorie.”

A.C.

https://www.instagram.com/liz_summersunshine/

CREDIT

Davide De Paoli

Manuel Fabbri

Claudio Mino

Massimo Mannocchi

Piemmefotostudio

Pieretti Daniele

Giorgio Da Silva

Alberto G. Merlcangi

Marco Ferri