Fotomodelle in lockdown: Erika Ponzio

Amici di Mondospettacolo, prima del “Maledetto Virus” eravamo abituati a vedere sfilare sulle passerelle delle modelle bellissime per non parlare degli shooting sexy/glamour pubblicati sulle riviste patinate cartacee e online, ebbene le ragazze che sono state le protagoniste di questi set emozionanti sono come tutti noi costrette a questo lockdown forzato, ma come stanno vivendo questo momento particolare? Oggi sono andato a chiederlo alla bellissima fotomodella: Erika Ponzio.

Ciao Erika benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex! Innanzitutto ti ringrazio per questa chiacchierata ☺️ Io sto bene!

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

Devo dire che contrariamente a quello che mi sembra l’umore generale delle persone, io non sto vivendo affatto male questo periodo. Sono una persona tendenzialmente tranquilla, non amo molto la mondanità, quindi questa libertà da obblighi e scadenze mi calza bene!

Come passi il tanto tempo libero?

Trascorro il tempo libero prevalentemente con mio marito e la nostra cagnolona Hope. Guardiamo qualcosa in tv, ci cimentiamo con qualche esperimento culinario che non sempre riesce 😂, faccio un po’ di allenamento e mi dedico di più alla mia beauty-routine.

Come riesci a mantenerti in forma?

Seguo alcuni work out da poter fare in casa, quando mi ricordo ed ho voglia.. a giorni alterni, altrimenti ne passano anche due o tre tra un allenamento e l’altro! Per fortuna fino ad oggi Madre Natura è stata abbastanza clemente con me e mi permette qualche sgarro ed un po’ di pigrizia 😜

Secondo te quali saranno le probabili conseguenze di questa pandemia?

Fare una previsione del post emergenza è abbastanza arduo. Posso dirti ciò che mi auguro: mi piacerebbe se le persone avessero imparato a soffermarsi di più sulle cose, ad apprezzare situazioni e comodità che prima erano scontate e magari farne a meno, ogni tanto. Purtroppo però non sono così fiduciosa e temo che basteranno pochi giorni per tornare alla frenesia ed all’egoismo della nostra società.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

In primis andrò sicuramente a trovare i miei genitori, che come molti non vedo da un mese e mezzo, poi credo che mi godrò una passeggiata ed un aperitivo in centro con mio marito ed i nostri amici 🙂

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una Erika Ponzio? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Come ti dicevo prima sono sempre stata una persona abituata a stare in casa tranquilla, quindi questa situazione non mi ha scosso più di tanto. È così bello potersi godere i propri ritmi senza pressioni esterne.

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

Da quando è iniziata la quarantena ho approfittato per finire un libro che avevo cominciato tempo fa, dopodiché mi sono dedicata principalmente alla TV. “La mia lista” su Netflix era bella nutrita tra film e serie tv, così finalmente sto sfoltendo l’elenco!

Erika Ponzio: c’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Auguro a chi si sente stretto in questa situazione di non lasciarsi andare, di non darla vinta alla demoralizzazione e di rimanere concentrato sul focus che è il tanto agognato ritorno alla normalità. Questa situazione non può durare per sempre, ma sicuramente viverla male non ne farà accelerare la fine.

La nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/erikaaponzio