Ilaria Lugli: vi racconto il mio lockdown!

Come stanno vivendo questo momento particolare le bellissime protagoniste dello spettacolo? Oggi sono andato a chiederlo alla bellissima attrice, conduttrice e modella: Ilaria Lugli.

Ciao Ilaria benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, grazie per l’accoglienza. Io per fortuna sto bene! Spero anche tutti voi.

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

Molto bene fortunatamente. Posso identificare diversi step di questo percorso di quarantena infinita. Premetto che io lavoro nel settore del commercio e spettacolo, perciò sono stata tra le prime a finire in quarantena,  poi Carpi (prov Modena)la mia città di provenienza e dove vivo, è stata tra le prime a soffrire di questa pandemia , perciò a fine Febbraio ho finito di lavorare.

Nella prima fase, mi sono chiusa in casa e ho principalmente mangiato e dormito. Poi ho cominciato inconsapevolmente a pensare alla mia vita, insomma ho cominciato a ragionare su di me, sulle mie scelte e soprattutto se sono felice della mia vita e devo dire che mi sono risposta di SI.

Sembra strano, ma ho capito che “con me” sto bene, perché sono sempre stata consapevole anche se a volte con sofferenza, ma consapevole che ho, e ho sempre voluto vivere al massimo, senza risparmiarmi, senza scendere a compromessi di “ vita fintamente felice”.

 

Sono una persona, spesso definita da chi mi conosce: “ originale”, penso, perché rispetto il mio “Io” più profondo. Penso che la vita è fatta di poche cose per essere felici, la salute dei miei cari e mia è per me fondamentale! Il resto viene dopo.

Come passi il tanto tempo libero?

In modo semplicissimo: guarda Mediaset e Rai play, Instagram Facebook è TikTok, chiamo i miei cari, mangio, dormo  e sto divertendo molto pigra!

Come riesci a mantenerti in forma?

Non faccio niente! Io sono Emiliana e mi piace mangiare! Perciò forse è merito di mamma e papà!

Secondo te quali saranno le probabili conseguenze di questa pandemia?

Sicuramente povertà in tutte le categorie! Depressione per chi si sente vittima del sistema, però credo che tra qualche anno, come tutte le grandi crisi ci sarà un momento di rinascita!

 

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

Vorrò abbracciare la mia famiglia ed i miei amici, io sono una persona molto affettuosa e mi manca il contatto fisico. L’abbraccio soprattutto, perché per me è sempre stato spontaneo e fondamentale.

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova te stessa? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Ho capito che con me sto bene!  Ho notato che mi stanco subito, visto che mi sono abituata a far niente mi sono un po’ “ rincoglionita”.

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

Mi piacciono molto i documentari e gli spettacoli teatrali, film che trovo su Rai e Mediaset play, poi guardo molto YouTube, principalmente guardò cose divertenti, no tristezza che è già tanta,evito tv e telegiornali, leggo le notizie sono sui giornali on Line. Amo le cose leggere, perché voglio rimanere di buon umore.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Io penso che in questo brutto momento che non si aa quando finirà, è importante tenersi allegri, creativi, gioiosi e godere del tempo che dedichiamo a chi ci vuole bene. Pensare al domani è inutile, è troppo incerto,a me piace pensare quanto sarà bello ritornare a vivere,a gioire, a trovare amici, a vedere cose belle, a sorridere del niente che era stato dimenticato. Per esempio, io mi emoziono quando vedo tramite video chat amiche/i, mi emoziono perché penso” cavolo quanto è stato bello il tempo insieme “ e quanto ho voglia di riabbracciarci e piangere dalle risate!

Ho anche voglia di lavorare e tornare in ufficio e ridire la mia solita frase : “ Ragazzi purtroppo non sono diventata famosa  e mi tocca lavorare! The show must go on! Questa è la frase che ogni mattina ripetevo ai miei colleghi e faceva sempre ridere! E mi manca poterla dire.

 

La nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Grazie Alex un abbraccio (virtuale) a te e a tutto il pubblico di Mondospettacolo!

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/ilaria_lugli_