In arrivo il nuovo Star wars, diretto da Taika Waititi

Il vincitore dell’Academy Award Taika Waititi, che ha recentemente vinto il premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per il film Jojo Rabbit e ha diretto l’acclamato episodio finale della prima stagione di The Mandalorian su Disney+, sarà il regista e co-sceneggiatore di un nuovo film di Star wars, che verrà distribuito nelle sale cinematografiche.

La candidata all’Academy Award Krysty Wilson-Cairns (1917, Last night in Soho), che ha ottenuto un premio BAFTA come miglior film britannico per il lungometraggio vincitore di tre premi Oscar 1917, scriverà la sceneggiatura insieme a Taika Waititi stesso.

Inoltre, la sceneggiatrice candidata all’Emmy Leslye Headland (Russian doll, The wedding party) sta attualmente sviluppando una nuova serie di Star wars per Disney+. Headland sarà la sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie in fase di sviluppo, che andrà ad aggiungersi a un catalogo sempre più ricco di storie dedicate a Star wars della piattaforma streaming di Disney, che includerà la seconda stagione di The Mandalorian, ora in fase di post-produzione, e altre due serie: una basata su Cassian Andor e ambientata prima degli eventi di Rogue One: A star wars story, e una che segue le avventure di Obi-Wan Kenobi tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.

La data di uscita del progetto di Taika Waititi non è ancora stata annunciata, mentre il progetto di Leslye Headland è in fase di sviluppo.