Hill Maza ha pubblicato l’album ufficiale Memento

Hill Maza

Hill Maza pubblica Memento, album ufficiale che lo vede nei panni di solista; insieme alla pubblicazione dell’album troviamo anche un cinemagraph del brano estratto Il campione del popolo, da ora su YouTube.

MEMENTO è un lavoro estremamente introspettivo, che si confronta con pensieri e punti di vista sulla vita di tutti i giorni, dalle difficoltà che ci forgiano il carattere, alle speranze e alla voglia di rivalsa e riscatto sociale che persistono, nonostante i fallimenti.

Il precedente progetto in cui lo avevamo incontrato era il mixtape Hextape Vol.2 – The Second Coming, con il fratello KillJoy. Stavolta l’artista toscano vuole sperimentare da solo le sue doti, dando vita ad un album che rimescola le carte e le rime nel gioco fra old school e nuova wave, da ascoltare tutto d’un fiato. La cover è piena di easter egg con oggetti che rimandano alle tracce del disco, le quali spaziano tra argomenti molto diversificati. Da un’adolescenza fatta di preziosi ricordi – calzante, il brano Golden Age – passando per la rivendicazione dello status di autenticità, come nella track portante Il campione del popolo. E ancora, dalla critica dei valori e la disillusione, rappresentati in Eccomi, si arriva alla solitudine e alla malinconia con i due brani L’istinto e la casualità e Non si può spegnere.