Speciale Terror Zone – Video intervista all’attrice Barbara Alesse

Barbara Alesse è una delle attrici protagoniste del film horror diretto da Alberto Bogo “Terror Zone”, ho chiesto a Barbara di raccontarci in un self tape la sua esperienza sul set, vediamola insieme.

Barbara Alesse si laurea al Dams di Roma3, è autrice del libro “Ariane Mnouchkine e il Théâtre du Soleil”.

Si diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Genova e studia con V. Binasco, E. Bonavera, C. Rifici, D. Fo, E. Barba, G. Rappa, L. Curino.

Lavora come attrice in numerosi spettacoli della The Kitchen Company, con Gabriele Lavia negli spettacoli “L’Uomo dal Fiore in Bocca”, di L. Pirandello, e in “Medea” di Euripide.

È diretta da Max Farau in “All New People” di Z. Braff, prodotto dal Teatro Libero di Palermo.

Al Teatro Stabile di Genova partecipa alle rassegne di Drammaturgia Contemporanea con “Nordost” di T. Buchsteiner, regia di A. Battistini  e “Sempre Insieme” di A. Visdei, regia di M. Alfonso.

Come regista, firma per il Teatro Nazionale di Genova: “Io sono come voi, amo le mele” di T. Walser, “Io amo la morte come voi amate la vita” di M. Kacimi, di cui cura anche la traduzione, i due podcast “Cannibali” di J. Pliya  e “Una storia dell’acqua in Medio Oriente” di S. Mahfouz per il progetto “Onde teatrali” di cui è una delle curatrici. ”Kitchen Stories #1: Tutto l’Amore è clandestino”, di cui è autrice e regista, è finalista al Premio Scenario 2015, e ha rappresentato l’Italia al festival internazionale “Emilio Carballido” – Messico.

Insieme all’associazione “Profili artistici” vince il bando dell’Amat “Marche Palcoscenico Aperto”, con cui realizza “Post-Truth”, un progetto multimediale unico nel suo genere.

A.C.