Gli Speciali: videointervista a Loretta Micheloni

Attrice veronese, Loretta Micheloni ha preso parte a fine Agosto 2022 alle riprese di Oltre, thriller che, girato da Giuseppe Celesia tra la Sicilia e Roma, include nel cast lo stesso regista e Daniel McVicar, ex star della soap opera Beautiful.

Già durante il prossimo autunno, però, Loretta Micheloni sarà nelle sale cinematografiche ne Gli Speciali, commedia d’azione che, diretta da Daniele Malavolta, tira un ballo un manipolo di supereroi tutti italiani che ci faranno vivere le loro avventure senza aver nulla da invidiare ai loro colleghi d’oltreoceano.

Gli Speciali vedrà il campione d’arti marziali Claudio del Falco – reduce da Karate man di Claudio Fragasso – ottenere dei superpoteri dopo essersi sottoposto ad un vaccino sperimentale, per poi ritrovarsi senza lavoro quando il programma governativo che lo ha previsto volge al termine. Condividendo lo stesso destino di altri supereroi dotati di diverse abilità, tutti pronti a rimettersi in gioco e a scontrarsi con i loro antagonisti.

Un atipico superhero movie tricolore ispirato all’universo Marvel e delle serie televisive comics, dunque, che si aggiunge al sempre più crescente curriculum artistico della talentuosa Micheloni, formatasi in fatto di recitazione sotto Giancarlo Giannini, Christian Calabrese e Pupi Avati e i cui studi in merito includono l’Accademia di improvvisazione teatrale Verba Volant di Roma, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, di Milano, e l’Accademia di recitazione Studio Cinema.

Un percorso che l’ha portata, a cominciare dall’inizio del XXI secolo, a prendere parte a rappresentazioni teatrali e spot prima di aggiudicarsi, nel 2019, il ruolo di protagonista in Una storia d’arte, diretto dallo stesso Marco Pollini che l’ha poi nuovamente voluta, due anni più tardi, ne La grande guerra del Salento.

E quello del 2021-2022 è stato un biennio che ha visto non poco impegnata Loretta Micheloni, in quanto, oltre al già menzionato Oltre, sono entrati a far parte della sua filmografia Phonerlite, firmato da Nicola Landi, Umberto Malagrinò e Stefano Moscone, Stilema di Roger A. Fratter, Vanitose di Giorgio Molteni e La banda del Buffardello di Mario Chiavalin.

Nell’attesa di vederla sullo schermo, l’abbiamo incontrata per questa videointervista.

 

 

Francesco Lomuscio