Daniele Bartocci alla riscossa: un giornalista da guinness per il mondo food

È un Daniele Bartocci da record. È partita forte la trasmissione ‘King of Pizza’, talent show dedicato al gourmet.

Alcuni dei più abili pizzaioli italiani si sfidano in tv, su Sky Canale Italia, a colpi di pizza gourmet. Nel Castello di Gourmelandia, in Emilia Romagna, sotto la lente di ingrandimento ci sono tutti i valori del gourmet e del food made in Italy.

Ogni lunedì su Sky Canale Italia (937), dalle ore 19,40, va in onda il programma, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli, che sta riscuotendo un ottimo successo. Tra i giudici della trasmissione, ci sono Dovilio Nardi (detentore di numerosi Guinness World Record), Antonio Sorrentino (Executive Chef Rosso Pomodoro) e Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista italiano e giovane professionista del settore Food.

Tra i volti più apprezzati sicuramente c’è il giovane Bartocci, talento precoce eletto tra le Eccellenze Italiane del 2022 (Comunicazione/Giornalismo) a Piazza Affari – Milano nell’evento Innovation&Leadership Le Fonti Awards conferito ai più autorevoli protagonisti del mondo professionale.

Daniele Bartocci ha fatto parlare molto di sé negli ultimi mesi, anche per aver dato vita a un matrimonio da favola in diretta nazionale radio e tv su Radio Studio Più, con collegamenti esclusivi sulla Dance Station d’Italia a cura di dj Sandy e Christian Redox, celebri volti di Studio Più.

Laureato all’Univpm (Università Politecnica delle Marche), realizzando poi un master in digital marketing&communication, negli anni Daniele Bartocci ha arricchito il suo bagaglio d’esperienza, diventando a sorpresa uno dei giornalisti più premiati e seguiti d’Italia. Un vero record-man, da guinness dei primati. Ospite svariate volte di palinsesti tv e illustri eventi di food, sport e lifestyle (uno degli ultimi il Green Vision Awards 98000 di Milano), tra i premi vinti il Myllennium Award;  il premio Renato Cesarini 2022 come miglior giornalista giovane; il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino e tanti altri ancora.

Sport e Food

Ora Daniele Bartocci è divenuto uno dei protagonisti di King of Pizza, ‘rivoluzionando’ il pianeta food con la sua straordinaria motivazione e leadership che lo vedono oggi impegnato all’interno di una nota realtà agroalimentare italiana. Qualità professionali e umane indiscutibili – tra l’altro lo zio di Daniele è stato il primo vice-allenatore italiano del super motivatore Julio Velasco, a cui Bartocci ha dedicato un libro – che stanno riscuotendo un notevole apprezzamento anche sul programma tv ‘King of Pizza’.

Un contest internazionale sul Food, dove si sfidano a colpi di gourmet alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani, che ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Le premiazioni di questa Seconda Stagione di King of Pizza verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney Saint-Jean, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta.

Bartocci non è certamente orientato a fermarsi qui. Sempre a caccia di nuovi record per una giovanissima mente come lui.

A tutto gas!