In blu-ray la settima stagione di The Flash

Trasmessa negli Stati Uniti dal Marzo al Luglio del 2021 e approdata in Italia soltanto un anno più tardi, su Italia Uno tra Luglio e Agosto, è disponibile in cofanetto blu-ray targato Warner Bros Entertainment la settima stagione completa di The Flash, trasposizione su piccolo schermo delle imprese del velocissimo supereroe targato DC Comics.

Il supereroe dalla scintillante tuta rossa che, nato negli anni Quaranta dalla fantasia di Gardner Fox e Harry Lampert, come ormai è risaputo altro non è che l’evoluzione dell’assistente di scena del crimine legale per il dipartimento di polizia di Central City Barry Allen, il quale, colpito da un fulmine durante un temporale generatosi dall’esplosione di un acceleratore di particelle dello S.T.A.R. Labs, ha acquisito la capacità di muoversi a velocità straordinaria sfidando le leggi della fisica.

Il Barry Allen che, come sempre interpretato dal Grant Gustin di 90210, ritroviamo al centro di diciotto episodi divisi in tre dischi racchiusi in custodia amaray e, a sua volta, inserita in slipcase cartonato.

Diciotto episodi che, in seguito alla devastante morte della Forza della Velocità, lo vedono scoprire che i propri poteri si sono quasi interamente esauriti; mentre Nash Wells potrebbe aver scoperto un modo per ripristinarli.

Quindi, tra l’apertura con Il sacrificio di Harrison Nash Wells e i conclusivi Il fulcro della questione, parte 1 e Il fulcro della questione, parte 2,  da un lato abbiamo la moglie Iris West-Allen alias Candice Patton che rimane intrappolata nel Mirrorverse mentre la Eva McCulloch dal volto di Efrat Dor, suo vendicativo carceriere, diventa sempre più forte, dall’altro un viaggio indietro nel tempo, nel 1998, per Cisco Ramon e Chester P. Runk, ovvero Carlos Valdes e Brandon McKnight.

Ma, in mezzo ad antichi cattivi che ritornano in scena con l’intenzione di pareggiare i conti e nuovi potenti avversari pronti a piombare su Central City, torna ovviamente anche Danielle Panabaker nei panni di Caitlin Snow, impegnata a cercare di salvare Frost da un’ingiusta punizione per i suoi vecchi crimini.

E allora, La velocità del pensiero, Madre, Central City è forte, Abbi paura di me, È tempo di anni ’90, Difficoltà iniziali, Il popolo contro Killer Frost, Senza tempo, Questioni familiari, parte 1, Questioni familiari, parte 2, Addio vibrazioni!, Mascherata, Raggio di luce, Il nemico alle porte e Prigioniero di guerra ci risucchiano insieme ai tre sopra menzionati episodi in questa nuova serie di appassionanti avventure destinate a concludere la trama lasciata aperta dalla sesta stagione di The Flash.

Avventure in cui, tra Forza della Potenza, Forza della Staticità e Forza della Saggezza, troviamo coinvolti anche l’Anti-Flash e August Heart alias Godspeed. con il Team Flash sempre pronto a fare il possibile (e anche l’impossibile) nel tentativo di mettere a posto le cose.

Dieci minuti di gag, quasi trentaquattro di speciale DC Fandome – The Flash (Watchverse), circa dieci di featurette The journey ends: Carlos and Tom, oltre venti di scene eliminate e ventuno di contenuto riguardante le spalle degli eroi DC Comics impreziosiscono infine questo settimo imperdibile cofanetto di The Flash quali materiali extra a corredo dei tre supporti in alta definizione.

 

 

Francesco Lomuscio